PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sul Tennis: Ispirazione, Motivazione e la Bellezza del Gioco
Frasi sulla fiducia
Frasi sullo sport
Frasi sul matrimonio
Frasi sulla gentilezza
Frasi d'amore
Frasi sulla delicatezza
Frasi sull'estasi
Frasi sui baci
Frasi sulla tenerezza
Indice dei temi
Tutti i temi (1334)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
L'industriale e il pescatore
Perché quando si è arrabbiati si alza la voce
Correre attraverso la pioggia
Non so, addio
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Gara di canottaggio (La gestione di un'azienda)
Gandhi e lo zucchero
Tutte le storie
Poesie
Oroscopo
Oroscopo di giugno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Aquario
Pesci
Oroscopo Newsletter - Registrati
Tutti gli oroscopi
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
L
L
Jake La Furia
Jake La Furia
Frasi di Jake La Furia
Jake La Furia
Rapper italiano
25 febbraio 1979
Frasi in elenco
:
11
‐
Pagina:
1
di
2
Scarica tutte le frasi di Jake La Furia in PDF
Download PDF
Faccio quello che mi piace, non mi interessa se poi piacerà o meno. Se verrà capita o no. Mi piace fare musica senza pensare alla musica che faccio. Sono sempre rimasto un artista, non sono mai diventato uno youtuber come tanti. A me interessa la musica, il resto lo lascio agli altri. Non ho voglia di fare le stories su Instagram per promuovermi la musica, e infatti mi fanno sempre il culo per questo. Voglio fare il musicista. Se c'è gente pagata per fare la promo, lo facciano loro. Non sono un modello, non ho voglia di fare solo il reggaeton.
Ho scritto tante puzzonerie reggaeton - non è che ho scritto Luci a San Siro -, sono consapevole di fare pezzi pop e mi piace farli. Però sono la persona che lavora meno a tavolino della storia della musica.
[...]
Musicalmente parlando sono ingestibile. Perché ora che si sono tutti stabilizzati su una roba, una volta che la gente ha capito che io faccio quella roba lì, io cambio tutto di colpo.
Io non ho il piglio manageriale, musicale-manageriale, perciò preferisco fare altre cose. Io faccio moto, ho un'officina dove facciamo custom... Più probabile che mi vedrai fare le moto!
Dico la verità, forse non avrei mai smesso però ho avuto un serio problema di Polizia, per cui mi hanno tenuto sotto esame per cinque anni. In quei cinque anni mi sono fatto una famiglia e non ho più assunto nessuna sostanza, visto che ogni sei mesi dovevo fare gli esami. Ormai sono pulito come un bambino.
[Sulla possibilità di fare un nuovo disco con il Club Dogo]
La motivazione aggiornata a ora, ripeto a ora perché come sai abbiamo a che fare con dei matti, potrebbe essere questa: è come la reunion delle Spice Girls, perché farla? Sono quattro cessi, sono vecchie e non c'è nemmeno Posh Spice. Perché fare una reunion? I Club Dogo non hanno mai sbagliato un album. Perché sbagliare adesso? I dischi che abbiamo fatto in 15 giorni, strafatti, sono diventati dei classici. Perché dobbiamo sbagliare un album adesso per far contenti gli altri? Se ti sei sempre trombato bene una figa, vuoi che il ricordo rimanga sempre lì, bellissimo. Fai una brutta trombata e dici: "Cazzo, lei era proprio una figa ma quell'ultima trombata no". E ti ricorderai sempre di quell'ultima esperienza negativa. Quindi perché fare una brutta trombata?
Ho sempre cantato, è solo che i ritornelli sono sempre più difficili da cantare.
[...]
Non è che sono un usignolo, però non faccio cagare. E dal vivo reggo bene anche il cantato. In studio non canto mai al di sopra delle mie possibilità. Quando registro, penso sempre a come verrà sul palco. Non è che posso fare una roba impossibile e poi non la so cantare live. So bene di non essere Tiziano Ferro. Ma poi, detto tra noi, ci sono dei gran bei ritornelli sotto quando suoni dal vivo. C'è una base vocale che mi dà una mano.
È da un bel po' che ragiono a singoli in realtà. Complici gli avvenimenti recenti della mia carriera, ora dovrò ricominciare a pensare in termini di album.
[...]
Non ho smesso di ragionare per album perché non avessi voglia. È che la gente ragiona molto più per pezzi, non album. Basti pensare che Dua Lipa, che è la più grande cantante al mondo in questo momento, ha fatto un solo album. Che è praticamente una raccolta di singoli. Però è talmente strano questo periodo che alla fine vale tutto.
La mia missione musicale nella vita sarebbe di vincere al Superenalotto e non fare più un cazzo.
[...]
Voglio proprio una vincita tipo Powerball da 500 milioni di euro. Non quelle vincite di gruppo, eh. Da solo, così dò 5 milioni a testa alle mie due manager per trasferirsi in una casa di fianco a me e maltrattarle meglio. E poi basta, il resto tutto mio e me ne sto in quegli atolli tipo Aruba. Sto lì a fare niente. Sai quando ti dicono: "Ma tu cosa fai nella vita?" Niente.
[Sei stato uno dei primi a portare il reggaeton nel rap in Italia. Ora in molti lo fanno, ma all'epoca come eri visto dai colleghi?]
Non so perché non me n'è mai fregato un cazzo. Non volevo fare il modesto e non ne ho sicuramente più voglia ora, quindi me lo devono sucare. Se mai mi hanno preso per il culo, l'hanno fatto alle mie spalle. Non mi possono dire un cazzo, nessuno di questi che rappa può farlo. Se io rappo per sbaglio con la sinistra distruggo tutti. Mettiamo subito in chiaro questa cosa qua. Diciamo che non mi sono mai posto il problema. Quando poi sono arrivati i risultati, quelli grossi, ho smesso proprio di farmi la domanda. A parte una difficoltà iniziale del cambio di genere musicale, quindi della serie "Cazzo, dove lo mando a suonare?", tutti i pezzi di reggaeton sono sempre rappati. Poi è arrivato il mega singolone che ha suonato chiunque, e questo ha sistemato le cose. Mi ha riposizionato più in alto. Poi è vero che a me non piacciono le cose facili, ma ora mi sono infilato un dito in culo che nemmeno hai idea. Sarà dura ma ce la facciamo.
Io scrivo la mia roba, la gente pensa alla sua vita. Soprattutto al controllo dei ragazzi, alle generazioni, l'educazione non deve essere fatta dai rapper. Io e la mia generazione di musicisti rap, semplicemente ci limitiamo a raccontare quello che c'è in giro. Ovvio che se c'è un giudizio o un consiglio da parte mia quella è una responsabilità che accetto. Io mi limito a raccontare quello che succede, se poi purtroppo sono un "marcio" non è che li regalano nelle scuole i dischi del Club Dogo. Bisogna andare a comprarli quindi ad educare devono pensarci i genitori.
1
2
Altri autori di aforismi
Küng, Hans
La Malfa, Giorgio
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK