PDF GRATIS
Accedi
OK
Non ancora registrato?
Registrati
DOWNLOAD PDF
:
Registrati
e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Toggle navigation
Sezioni
Temi
Frasi sul Natale
Frasi sui regali
Frasi sui doni
Frasi sulle sorprese
Frasi sul perbenismo
Frasi sulla gentilezza
Frasi sull'appartenenza
Frasi sulla nascita
Frasi sulle stelle
Frasi sulla neve
Indice dei temi
Tutti i temi (1334)
Frasi
Commenti alle frasi
Frasi belle
Frasi divertenti
Frasi bellissime
Frasi celebri
Frasi famose
La frase di oggi
Newsletter
Incipit
Epitaffi
Proverbi
Meme
Le frasi più lette
Le immagini più viste
I temi più visitati
Le frasi più lette ieri
Gli autori più letti
Le storie più lette
Le poesie più lette
I proverbi più letti
I film più visti
Le frasi dei film più lette
Frasi con immagini
Frasi belle con immagini
Frasi da condividere
Immagini per le storie Instagram
Immagini di copertina per Facebook
Frasi dei film
Le migliori di sempre
Frasi promozionali dei film
Elenco di tutti i film
Elenco film per genere
Elenco di tutti i registi
Incipit dei film
Frase film della settimana
Storie
La laurea della figlia e l'auto d'epoca
L'asino, la tigre e il colore dell'erba
Il destino e la Morte (Leggenda di Samarcanda)
Il cavaliere pentito
Perché quando si è arrabbiati si alza la voce
Correre attraverso la pioggia
Il lupo nero e il lupo bianco (leggenda Cherokee)
Il vaso di vetro, i sassi, la birra e le priorità della vita
Tutte le storie
Poesie
Autori
Arte
Cinema
Economia
Letteratura
Moda
Musica
Politica
Religione
Scienze
Sport
Storia
TV
Varie
Indice degli autori
Aforismi
Aforismi
Personaggi famosi
Personaggi famosi
B
B
Rossella Brescia
Rossella Brescia
Frasi di Rossella Brescia
Rossella Brescia
Ballerina e conduttrice tv italiana
20 agosto 1971
Frasi in elenco
:
12
‐
Pagina:
1
di
2
Puoi trovare le
frasi di Rossella Brescia
anche in questi temi:
Rinascita
Danza
Scarica tutte le frasi di Rossella Brescia in PDF
Download PDF
[Sull'endometriosi]
È iniziato tutto quando ero piccola, poi nessuno sapeva (si sa poco ancora) e non è mai così chiara la diagnosi perché ognuno dice la sua che può essere l'esatto contrario di quello che dice un altro. Il fatto che se ne sia parlato tanto, però, mi ha fatta sentire meno sola e penso che questo faccia sentire meno sole anche tante donne anche perché è qualcosa con cui si può vivere tranquillamente, si può essere felici, si possono anche avere figli con l'endometriosi. Il processo tante volte è più difficile e tante, tantissime volte non succede, però se questo è il tuo desiderio l'importante è mettercela tutta e ci sono tante strade: c'è l'affido, c'è l'adozione... Per quanto mi riguarda forse è stato un po' inficiante soprattutto perché, per una che balla, non è proprio il massimo del comfort e quindi forse per il mio lavoro è stato un po' più difficile, però era talmente tanta la voglia di farlo, era talmente tanta la voglia di studiare, di perfezionarmi, di avere certi ruoli che poi tutto è passato in secondo piano.
[Il più grande rimpianto]
Aver detto di no a Giuseppe Tornatore che mi voleva per il film Malèna. Colpa di un fidanzato geloso. All'epoca, nel 2000, ero troppo bambina e per compiacerlo buttai via quella grande occasione... pochi mesi fa ho trovato il coraggio di chiamare Tornatore per chiedergli scusa, lui è stato gentilissimo e ci siamo fatti un sacco di risate.
Il talento non è solo quello fisico: ci vuole la testa, devi fare le scelte giuste. Io ci sono riuscita mantenendo, grazie all'educazione ricevuta, i piedi per terra.
I ballerini hanno una sopportazione del dolore infinita, forse perché devono andare sulle punte, forse perché è proprio la disciplina che ti porta a questo, quindi sicuramente ci sono stati momenti dolorosi, ma è come quando partorisci, poi quel dolore viene cancellato dalla realizzazione di qualcosa che può essere un figlio o, nella danza, appunto raggiungere degli obiettivi.
Quando va male qualcosa piangete, però datevi tempo tre giorni massimo, dopo di che dovete rinascere. Per tre giorni va bene piangere perché è giusto che ci si sfoghi e non si tenga dentro nulla di represso, però non bisogna preoccuparsi perché c'è una strada sempre per tutti. Nel mondo c'è una strada per voi e il mondo vi aspetta, quindi non vi preoccupate.
[Fa rabbia il successo facile degli influencer?]
Ma no, alla fine sono bravi anche loro che, esponendosi sui social, fanno un sacco di soldi. Io non li demonizzo, anzi mi tolgo il cappello. Al mondo c'è posto per tutti.
Sono molto determinata, so quanta fatica metto nel mio lavoro e l'attenzione che dedico allo studio: lo faccio con grande umiltà, per cui quando inizio un progetto ricomincio da capo senza problemi. Pertanto di certi pregiudizi ed etichette non mi interessa, anche se so che ci sono, come quando a ogni costo vogliono chiamarti showgirl, che non è nemmeno più un complimento.
La parola successo è una parola molto complessa perché può indicare un tuo stato d'animo, può indicare il rapporto con altre persone, il rapporto con te stessa. Nel mio caso il successo l'ho pensato sempre come gratificazione, cioè quando porto a termine un lavoro e lo faccio come piace a me, allora quello è il tuo più grande successo: il fatto di poter vedere realizzata una cosa esattamente come volevi tu.
I believe I can Fly di R. Kelly, Don't stop me now dei Queen: sono le due canzoni che ascolto sempre a palla in macchina.
Credo molto fermamente nella nascita. Per esserci una rinascita deve esserci sicuramente una morte di qualcosa o comunque un esaurimento di un periodo o di un di tipo di cose che vengono fatte nella vita. Ogni volta che inizio un nuovo progetto è sempre una grande rinascita piena di adrenalina, piena di emozioni nuove, incontri nuovi, persone nuove e, dato che faccio cose così disparate nella danza, nella radio, nel teatro, nel cinema, ovviamente ogni volta è una completa novità. È sempre un rinnovarsi. Ecco, non potrei vivere senza la rinascita e cerco sempre di essere molto breve per averne tante di rinascite, quindi un periodo cerco sempre di finirlo al più presto perché non vedo l'ora di iniziarne un altro e, anche se magari non c'è niente all'orizzonte, lo ricerco io perché la rinascita mi serve per vivere.
1
2
Altri autori di aforismi
Brera, Gianni
Bresh
Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!
Ricevi LE FRASI PIÙ BELLE via e-mail
E-mail
OK