I 10 temi più letti di domenica 27 dicembre 2020
-
Elenco di frasi per augurare Buon Anno alle persone a cui vogliamo bene. Auguri per il nuovo anno 2025.
-
Come i cristalli che cadono dal cielo quando fa freddo che non sono mai uguali tra loro, anche gli aforismi e le citazioni sulla neve sono piccole unità elementari che piaceranno agli amanti degli sport invernali (come sci e snowboard) ma anche a chi apprezza la poesia del bianco manto tipico della neve.
-
La famiglia è la patria del cuore, disse il patriota italiano Mazzini. L'importanza del nucleo familiare è alla base della società civile e anche della democrazia. In questa raccolta di aforismi e citazioni sulla famiglia si può riflettere sull' importanza di questo ruolo.
-
Una raccolta di citazioni e pensieri sul Capodanno è l'ideale per cominciare l'anno nuovo in maniera saggia e arguta, lasciando dietro di sé i cattivi pensieri dell'anno passato e guardando al futuro con ottimismo.
-
La bellezza è oggettiva o soggettiva? E' personale o universale? Le frasi sulla bellezza insieme a citazioni e aforismi celebri di questa collezione ci aiutano a farci una... bella idea.
-
Gli aforismi e le citazioni sul Natale costituiscono un regalo inaspettato ma graditissimo per tutti coloro che vogliono provare a cogliere lo spirito di questa festa, che va ben oltre il semplice significato religioso.
-
Aforismi sulla luce, citazioni e frasi illuminanti che rivelano misteri con la semplicità di un bambino. Un elenco di belle frasi pronunciate da grandi pensatori e filosofi, ma anche da moderne importanti personalità.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Un ricco campionario di riflessioni e pensieri sulla scienza rappresenta un serbatoio di citazioni a cui attingere, specialmente nel caso di discussioni che hanno a che fare con la razionalità del metodo scientifico.
-
Gli aforismi sul rosso ci aprono gli occhi verso un colore che viene spesso associato alle passioni più forti, sia positive che negative: il rosso dell'amore e dell'eros, insomma, ma anche del sangue. Buona lettura.












