I 10 temi più letti di sabato 8 aprile 2023
-
Una raccolta di aforismi sulla resurrezione è, senza dubbio, molto profonda e coinvolgente dal punto di vista spirituale per tutti i cattolici: ma anche per gli altri rappresenta un momento di riflessione esistenziale.
-
Come la celebre araba fenice, capace di risorgere dalle proprie ceneri, anche tu senti il bisogno di una nuova vita? Non perdere l'occasione di leggere questi pensieri sulla rinascita: ce ne sono di molto profondi.
-
La data della Pasqua varia ogni anno in base ai cicli lunari. Con le frasi sulla Pasqua si può ben ricordare come tale festa in ambito cristiano celebri la risurrezione di Gesù, ma per i più piccini e per i più golosi, è il momento dell'anno più ricco di cioccolato.
-
Chi è in cerca di citazioni e massime sulle uova viene ampiamente soddisfatto da questa raccolta che illustra perfettamente le opinioni sul tema di tanti personaggi famosi delle epoche passate e delle epoche presenti.
-
Dopo l'inverno e prima dell'estate: frasi e aforismi che raccontano la primavera. Non mancano citazioni da celebri film che raccontano la stagione del sole e dei fiori.
-
Citazioni, considerazioni e battute satiriche su Silvio Berlusconi e sul suo lungo operato in materia di politica, sport e impresa, nonché sul suo coinvolgimento in noti fatti di cronaca giudiziaria.
-
La fantasia viene definita come la capacità della mente umana di inventare figure e situazioni che esulano dalla mera, elaborando eventualmente quelle reali. Le frasi e gli aforismi sulla fantasia affrontano quindi i temi dell'immaginazione, del pensiero, dell'inventiva e della creatività.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Il concetto di infinito ha da sempre affascinato i filosofi così come i matematici, gli artisti e i religiosi, i poeti e i cantautori. Questi aforismi, le poesie e le citazioni sull'infinito ci proiettano davvero in un'altra dimensione.
-
Le citazioni sul silenzio pongono l'accento sulla bellezza e sulla poesia di tale atteggiamento: un bel tacer non fu mai scritto, si suol dire molto spesso, visto che sapere non parlare è una capacità di pochi.