I 10 temi più letti di martedì 30 maggio 2023
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Mentre in passato vi era scarsità di mezzi e risorse, oggi viviamo nell'abbondanza e questo condiziona molto il modo di intendere l'alimentazione. Scrittori e autori hanno voluto dire il loro punto di vista sull'argomento cibo. Ecco una raccolta di aforismi e citazioni che fa riferimento a diversi contesti letterari. Buona lettura.
-
Citazioni, frasi e aforismi che riguardano le elezioni politiche.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!
-
Dalle frasi sui diamanti non nasce niente, mentre dalle frasi sul letame nascono i fiori? Perdonateci questa citazione parafrasata e godetevi la lettura.
-
I pensieri sui muri ci danno l'occasione per abbattere le barriere mentali che, spesso senza accorgerci e senza volerlo, ci costruiamo da soli, sia in relazione alle altre persone che nel rapporto con noi stessi.
-
La forza degli amanti sta proprio nell'inesauribile carica di amore che li pervade. L'amore è un sentimento universale, celebrato da autori e scrittori in ogni tempo: queste sono alcune frasi scritte sugli amanti. Vi auguriamo buona lettura.
-
Come la celebre araba fenice, capace di risorgere dalle proprie ceneri, anche tu senti il bisogno di una nuova vita? Non perdere l'occasione di leggere questi pensieri sulla rinascita: ce ne sono di molto profondi.