I 10 temi più letti di domenica 11 giugno 2023
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Aforismi sulla luce, citazioni e frasi illuminanti che rivelano misteri con la semplicità di un bambino. Un elenco di belle frasi pronunciate da grandi pensatori e filosofi, ma anche da moderne importanti personalità.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
Gli aforismi sugli ostacoli hanno, talvolta, un sapore amarognolo, poiché ci ricordano tutto il sudore che abbiamo dovuto versare e tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare per arrivare dove siamo oggi.
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!
-
Gli aforismi sugli esami meritano di essere lette non solo dagli studenti che si apprestano ad affrontare test e verifiche, ma da tutti coloro che sono consapevoli che nella vita le situazioni in cui si viene giudicati sono numerose.
-
Le citazioni sul silenzio pongono l'accento sulla bellezza e sulla poesia di tale atteggiamento: un bel tacer non fu mai scritto, si suol dire molto spesso, visto che sapere non parlare è una capacità di pochi.
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Dalle frasi sui laghi possono nascere tanti pensieri e tanti sospiri: non vi viene voglia di concedervi una bella nuotata rilassante e di divertirvi in acqua?
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.