I 10 temi più letti di martedì 20 giugno 2023
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
I pensieri sulla conclusione possono avere un volto positivo o negativo a seconda dello spirito con cui si affronta la vita: vale la pena, in ogni caso, leggerli con passione per individuare punti di vista interessanti.
-
Gli aforismi sugli esami meritano di essere lette non solo dagli studenti che si apprestano ad affrontare test e verifiche, ma da tutti coloro che sono consapevoli che nella vita le situazioni in cui si viene giudicati sono numerose.
-
Chi di noi non si è mai sentito ripetere citazioni e riflessioni sulla maturazione e sulla maturità, specie dopo avere combinato qualche marachella? Beh, qua potete trovarne quante ne volete: non perdete l'occasione di scoprirle.
-
I pensieri e le affermazioni sul progresso rappresentano una costante degli ultimi decenni, anche perché sono in molti a ritenere che l'evoluzione tecnologica stia procedendo a velocità davvero incredibili.
-
Frasi, citazioni e aforismi sugli immigrati e l'immigrazione. Il tema dell'immigrazione affrontato con riflessione attraverso alcune frasi significative di personaggi famosi.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Con le citazioni sulla sanità mentale hai l'occasione per pensare a cosa sia, effettivamente, la pazzia: una deviazione dalla normalità o una vera e propria malattia che ha origini genetiche ben definite?
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.