I 10 temi più letti di martedì 25 luglio 2023
-
Frasi, citazioni famose e aforismi sugli incendi, intesi come fiamme e fuoco che brucia, ma anche in senso metaforico. Gli incendi sono spettacoli che si ammirano in Natura per la forza distruttiva. Dinanzi ad un incendio che divampa c'è chi si spaventa e chi, invece, vuole godersi lo spettacolo.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
La bellezza dell'estate e dei suoi mesi caldi è traspare negli aforismi e nelle citazioni relative all'estate, la stagione più calda, caratterizzata dal sole rovente, il profumo del mare, i colori della natura nel loro pieno vigore e dalle giornate lunghe.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Le frasi e gli aforismi sui passi meritano di essere letti e conosciuti: un modo per arricchire il proprio patrimonio culturale e spirituale, e per aprire lo sguardo verso riflessioni e sguardi nuovi e diversi.
-
La paura è un'emozione che spesso è accompagnata dal battito cardiaco accelerato. Frasi paurose e aforismi sulla paura campeggiano in questa sezione, che raccoglie numerose citazioni da... spavento!
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.
-
Con le riflessioni e i pensieri sulla cecità dobbiamo imparare a godere delle gioie che la vita ci concede: se fossimo non vedenti, infatti, ci perderemmo un gran pezzo di mondo, e sarebbe veramente un peccato.











