I 10 temi più letti di venerdì 8 dicembre 2023
-
Gli aforismi e le citazioni sul Natale costituiscono un regalo inaspettato ma graditissimo per tutti coloro che vogliono provare a cogliere lo spirito di questa festa, che va ben oltre il semplice significato religioso.
-
Citazioni, riflessioni e aforismi sulla pace: sono le più grandi personalità religiose e i grandi statisti della storia che hanno detto le cose più belle sul tema della pace fra i popoli, che non può esserci senza la pace della propria mente.
-
Gli aforismi sul rosso ci aprono gli occhi verso un colore che viene spesso associato alle passioni più forti, sia positive che negative: il rosso dell'amore e dell'eros, insomma, ma anche del sangue. Buona lettura.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
Oggetto di questa selezione di frasi che abbiamo preparato sono i libri. Di fatto ogni bella citazione e ogni prezioso aforisma è quasi sempre tratto da un libro.
-
Abbiamo raccolto e presentiamo una selezione di frasi sui terremoti, in cui l'argomento del sisma compare come riferimento diretto, citazione o metafora.
-
Con le citazioni sulla sanità mentale hai l'occasione per pensare a cosa sia, effettivamente, la pazzia: una deviazione dalla normalità o una vera e propria malattia che ha origini genetiche ben definite?
-
Le citazioni sul numero 100 sono un'occasione interessante per riflettere sul significato e sul valore simbolico delle cifre e dei numeri: ammesso, naturalmente, che essi abbiano un significato e un valore simbolico.
-
Un ricco catalogo di aforismi sulla lealtà è quello che ci vuole per respirare un po' in una società che sembra essere corrotta in maniera irrimediabile, e in cui l'onestà pare diventare un valore in via di estinzione.