I 10 temi più letti di domenica 7 gennaio 2024
-
Battute e pensieri sulla Befana: un modo simpatico e divertente per festeggiare l'Epifania evocando la simpatica vecchietta che secondo la tradizione riempie le calze dei bambini con caramelle e dolciumi.
-
Quanti di noi hanno sognato da piccoli di imbarcarsi su una nave di pirati per esplorare il mondo in libertà? Da sempre la figura del pirata evoca coraggio e spirito di adattamento. Salpando i mari i pirati scoprono terre sconosciute e ogni viaggio per loro è una nuova avventura da vivere pienamente. Sarebbe bello poterli imitare e partire alla scoperta di nuovi mondi lontani da noi.
-
Poter contare in qualsiasi momento su un ricco elenco di citazioni belle è una sicurezza di grande valore: un modo per potere attingere a un magazzino di saggezza e di nobiltà d'animo, là dove lo stile si sposa con il contenuto.
-
Il coraggio è una virtù, è una delle qualità umane più importanti. Ecco alcune tra le più belle frasi, citazioni e aforismi sul coraggio.
-
Pazzia, follia, genio. Secondo alcuni a volte il confine è veramente labile. Le riflessioni sulla pazzia si alternano tra profondità interiore e ironia in questo elenco di frasi e aforismi.
-
Elenco di frasi per augurare Buon Anno alle persone a cui vogliamo bene. Auguri per il nuovo anno 2024.
-
Chi fa fatica a trattenere la rabbia può trovare un sollievo almeno parziale in questi pensieri sull'autocontrollo: di certo non hanno l'effetto di uno psicofarmaco, ma contribuiscono comunque a fornire un aiuto importante.
-
Femmine e maschietti, smettetela di discutere e godetevi questi aforismi e queste citazioni sugli uomini: tra battute e ironie, sono nascoste numerose verità relative agli esponenti del sesso forte. Che ne pensate?
-
Le citazioni sul silenzio pongono l'accento sulla bellezza e sulla poesia di tale atteggiamento: un bel tacer non fu mai scritto, si suol dire molto spesso, visto che sapere non parlare è una capacità di pochi.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.