I 10 temi più letti di giovedì 15 febbraio 2024
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
Citazioni sul bere da non intendersi come inviti al consumo - e nemmeno all'abuso - di alcol: questi aforismi sono spunti per riflettere sulla sete e sul bere.
-
Alcune delle frasi più importanti e significative sulla genialità e il genio, che spesso si accompagna da una buone dose di... pazzia.
-
Le più belle frasi d'amore pronunciate e scritte dai più grandi poeti e letterati che hanno fatto innamorare molte persone, grazie all'immensa carica di romanticismo in esse racchiusa.
-
Le citazioni sui traditori sono utilissime per metterci in guardia da chi si finge nostro amico e poi è pronto a voltarci le spalle alla prima difficoltà: per questo è importante leggerle e interiorizzarle con attenzione.
-
Aforismi e citazioni sulla fede che permettono di avere un nuovo punto di vista sul mondo, sugli eventi e sulle persone, con l'implicazione di un modo di relazionarsi che talvolta è simile alla fedeltà.
-
Raccolta di frasi sul Festival di Sanremo: tratte da interviste e pubblicazioni, sono frasi che raccontano l'opinione di cantanti, giornalisti ed esperti di musica.
-
Poter contare in qualsiasi momento su un ricco elenco di citazioni belle è una sicurezza di grande valore: un modo per potere attingere a un magazzino di saggezza e di nobiltà d'animo, là dove lo stile si sposa con il contenuto.
-
Elenco di frasi brevi per augurare Buon San Valentino alla persona che amiamo di più. Auguri per San Valentino.