I 10 temi più letti di giovedì 21 marzo 2024
-
Dopo l'inverno e prima dell'estate: frasi e aforismi che raccontano la primavera. Non mancano citazioni da celebri film che raccontano la stagione del sole e dei fiori.
-
Belle citazioni sui sogni, sul sogno della propria vita che ognuno ha, frasi che aiutano a sognare e a fissare degli obiettivi da raggiungere, senza mai mollare né rinunciare.
-
Aforismi sulle persone, che raccontano il loro carattere e che stimolano una riflessione sul ruolo sociale della persona in genere. Anche in modo divertente e sarcastico.
-
A cosa servono i ruoli nella vita? Ad avere il nostro posto nella società senza interferire con quello degli altri. Sì, ma questo non significa diventarne schiavi. Ecco come hanno interpretato il concetto di ruoli alcuni scrittori e autori, in questa selezione di citazioni, frasi e aforismi sull'argomento che vi proponiamo qui di seguito.
-
Una ricca e interessantissima lista di aforismi sull'immaginazione ci dà la possibilità di proiettarci in un altro dove e in un altro quando, lasciando libero sfogo alla fantasia come solo i bambini sanno fare. Purtroppo.
-
Le ragioni di un guerra sono sempre complicate da comprendere. I conflitti armati derivano sempre da interessi economici, ideologici e politici. La guerra va condannata sempre: anche attraverso gli aforismi e le citazioni sulla guerra lo si comprende.
-
Le frasi sulla mafia non riguardano solo la Sicilia e i siciliani, ma anche il resto d'Italia: vale la pena di leggerle tutte con la massima attenzione.
-
Aforismi e citazioni sulla natura che aiutano a riflettere sull'importanza dell'ambiente che ci circonda, che di ha donato la vita e che in cambio chiede rispetto.
-
Gli aforismi sull'adulterio delineano e identificano, con poche ma ficcanti parole, un atteggiamento e un comportamento che sono senza dubbio deprecabili dal punto di vista etico e morale: voi che ne pensate?
-
Frasi musicali, periodi di note, poesie su pentagramma... Vi proponiamo una selezione di belle frasi, citazioni e aforismi che lodano l'arte delle sette note. Viva la musica, in ogni sua forma e declinazione!












