I 10 temi più letti di domenica 28 luglio 2024
-
Selezione di frasi sulle Olimpiadi, pronunciate da campioni moderni come come Bolt e Phelps oppure da personaggi del passato come Mark Spitz o dallo stesso De Coubertin, inventore dei Giochi Olimpici moderni.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
Le citazioni sul merito mettono in luce limportanza e la bellezza di ottenere la giusta ricompensa nel momento in cui si mette in atto un comportamento positivo e degno di lode, o semplicemente si agisce con correttezza.
-
Citazioni e aforismi sulla sabbia sono come piccoli granelli di saggezza che, portati dal vento, regalano un momento di serenità e offrono l'occasione di staccare la spina per qualche istante dalla stancante routine quotidiana.
-
La bellezza dell'estate e dei suoi mesi caldi è traspare negli aforismi e nelle citazioni relative all'estate, la stagione più calda, caratterizzata dal sole rovente, il profumo del mare, i colori della natura nel loro pieno vigore e dalle giornate lunghe.
-
Aforismi sulle persone, che raccontano il loro carattere e che stimolano una riflessione sul ruolo sociale della persona in genere. Anche in modo divertente e sarcastico.
-
Citazioni e aforismi relativi all'autostima e al superamento personale, dedicate all'alimentazione della mente con pensieri positivi.
-
Quante sfaccettature presenta il concetto di evoluzione? Davvero tante, come dimostrano queste frasi di autori e scrittori che hanno trattato questo tema nei loro scritti. Abbiamo qui selezionato citazioni e aforismi sull'evoluzione.
-
Le citazioni sulle similitudini richiamano l'attenzione su figure retoriche semplici ed efficaci che vengono utilizzate molto di frequente non solo in ambito letterario, ma anche e soprattutto in ambito giornalistico.
-
Immaginate di essere muratori o geometri, e gustatevi aforismi e pensieri sul cemento: mattone dopo mattone, c'è bisogno di esso per costruire un muro o una casa. Sia nella realtà che metaforicamente.