I 10 temi più letti di sabato 10 agosto 2024
-
Le sentenze e le massime sui gesti ci fanno capire l'importanza che il linguaggio non verbale ha a livello comunicativo, sia con gli sconosciuti sia in presenza di persone con le quali abbiamo una relazione sociale.
-
Una lunga rassegna di citazioni sui difetti non può che fare sorridere, specialmente se - come in questo caso - le battute e le frasi riportare si caratterizzano per un elevato tasso di ironia e di arguzia.
-
Selezione di frasi sulle Olimpiadi, pronunciate da campioni moderni come come Bolt e Phelps oppure da personaggi del passato come Mark Spitz o dallo stesso De Coubertin, inventore dei Giochi Olimpici moderni.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
Citazioni e aforismi sulla sabbia sono come piccoli granelli di saggezza che, portati dal vento, regalano un momento di serenità e offrono l'occasione di staccare la spina per qualche istante dalla stancante routine quotidiana.
-
Le citazioni sull'esperienza ci rivelano la bellezza del trascorrere degli anni e del tempo che passa: è l'accumularsi della saggezza e delle conoscenze che abbiamo acquisito in tutta la nostra vita.
-
Le riflessioni sulla tromba pongono l'accento sulla bellezza di questo strumento musicale in grado di suscitare emozioni straordinarie e reazioni eccezionali, all'insegna del ritmo e della condivisione.
-
Gli aforismi sugli asini sono dedicati ad animali spesso bistrattati, anche dall'opinione comune, ma in realtà di grande importanza per le numerose attività in cui sono coinvolti: vale la pena conoscerli a fondo.
-
Le sentenze e i pensieri sulle persone ignoranti non devono essere intesi come giudizi o, ancora peggio, pregiudizi, ma come occasioni per crescere e per migliorarsi, studiando e imparando la teoria e la pratica.