I 10 temi più letti di sabato 17 agosto 2024
-
Le frasi e le citazioni sulle mamme sono, senza retorica, ricche di sentimento e di gratitudine nei confronti delle persone che ci hanno dato la vita e ci hanno educato al mondo, crescendoci tra mille difficoltà.
-
Le frasi sull'intuito e sulle intuizioni ci rivelano in che modo seguire le nostre sensazioni e quando è il momento di fidarci degli istinti più profondi.
-
Tanti sono gli autori di aforismi e le celebri citazioni che riguardano il mare a l'amore per il mare. Non vi promettiamo che leggendo queste frasi respirerete il profumo della salsedine, ma speriamo che la loro poesia vi riempia il cuore.
-
Le frasi sul fingere svelano tante verità, ed è giusto che sia così: la finzione non sempre è da intendersi in senso negativo o eticamente disprezzabile.
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Selezione di frasi sulle Olimpiadi, pronunciate da campioni moderni come come Bolt e Phelps oppure da personaggi del passato come Mark Spitz o dallo stesso De Coubertin, inventore dei Giochi Olimpici moderni.
-
Le massime e le riflessioni sulla prigione hanno il merito di mettere in evidenza le difficoltà dovute alla mancanza di libertà, alla condizione di immobilità che costringe le persone che si trovano in carcere.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Dalle Alpi alle Ande, dagli Appennini al K2, ogni cima di ogni montagna racchiude storie, speranze, emozioni ma soprattutto bellezze uniche. Le riflessioni che scaturiscono dalla nostra raccolta di aforismi e citazioni sulla montagna danno un'idea sia della maestosità di questo ambiente che della poesia insita nella loro natura.
-
Le citazioni e le opinioni sul fato ci portano a interrogarci sull'esistenza del destino: insomma, le nostre azioni e i nostri comportamenti sono completamente casuali o hanno un'origine che non conosciamo?