I 10 temi più letti di martedì 5 agosto 2025
-
Moltissime, belle e celebri sono le citazioni e gli aforismi sulla luna, corpo celeste che ha ispirato nei secoli artisti, poeti, cantanti e filosofi. Nel nostro elenco troverete di sicuro la vostra frase preferita circa la luna.
-
Non bisogna essere appassionati delle poesie e delle opere di Giacomo Leopardi per intuire la profondità di queste frasi sul pessimismo: ma un po' aiuta.
-
I pensieri sulla consapevolezza pongono l'accento sull'importanza di essere sempre coscienti di quel che accade nel mondo: d'altra parte è solo il sapere che dà la libertà di poter scegliere e decidere.
-
Una lista di citazioni e battute sull'universo ha il merito di permetterci di comprendere la complessità (e forse l'imponderabilità) del mondo in cui viviamo e della realtà che ci circonda: è davvero inafferrabile?
-
Un lungo elenco di frasi bellissime e aforismi toccanti, emozionanti e commoventi: un campionario cui fare riferimento in tutte le situazioni della nostra vita, dalle più difficili alle più gioiose, per trovare coraggio e felicità.
-
Le citazioni sullo zucchero forse non saranno adattissime a chi soffre di diabete, ma si può comunque farne una scorpacciata senza timori: potete soddisfare la vostra fame di conoscenza con tantissime frasi.
-
Le riflessioni sugli specchi sono dedicate a tutti coloro che prestano una grande attenzione, forse persino eccessiva, al proprio aspetto fisico. Ma chi l'ha detto che tale atteggiamento sia indice di superficialità?
-
La cultura può essere intesa come l'insieme delle esperienze di una persona, ma anche di un popolo; la cultura mette in relazione i valori morali dell'umanità. Da tale premessa si evince l'importanza della cultura le cui frasi e citazioni che abbiamo selezionato sono qui raccolte.
-
Frasi belle sul sorriso, che fanno sorridere o che aiutano a contemplare e capire il valore del gesto semplice che il sorriso costituisce.
-
Le più belle frasi d'amore pronunciate e scritte dai più grandi poeti e letterati che hanno fatto innamorare molte persone, grazie all'immensa carica di romanticismo in esse racchiusa.











