I 10 temi più letti di mercoledì 5 novembre 2025
-
Le riflessioni sul male fanno parte del pensiero filosofico e religioso: ecco, quindi, un insieme di citazioni e di frasi su cui vale la pena meditare e interrogarsi, con la consapevolezza che non si arriverà a risposte certe.
-
Che siano dovute alla tristezza, alla nostalgia, alla felicità o a una cipolla che si sta sbucciando, fanno spesso parte della nostra vita: massime e citazioni sulle lacrime meritano di essere lette con attenzione.
-
Alcune delle frasi più significative circa il tema della morte e del suo mistero. Non mancano nella nostra selezione anche alcune frasi ironiche.
-
Frasi e aforismi sul successo, citazioni da opere letterarie e film cinematografici relative al successo. Definizioni di successo che fanno riflettere sul vero valore delle virtù umane.
-
Aforismi sulle idee e citazioni che ricordano la brillantezza del lampo di genio. Un elenco che riassume ed evidenzia alcune delle più belle frasi sulle idee contenute nel nostro vasto database di aforismi.
-
Le opinioni sulla calma mettono in evidenza la convenienza nell'evitare la rabbia e l'ira: è molto più vantaggioso rimanere sereni e tranquilli anche quando la vita ci pone davanti a sfide impossibili.
-
Un elenco di citazioni e pensieri sulla gioia rappresenta il miglior medicinale possibile per mandare via i brutti pensieri, la malinconia e la tristezza: vale la pena fare una scorpacciata di felicità grazie a queste frasi.
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.
-
Gli aforismi sul mattino hanno l'oro tra le parole. Come iniziare meglio la giornata se non con una bella frase sul mattino, sul nuovo giorno e il buongiorno?











