I 10 temi più letti di martedì 11 novembre 2025
-
Una lunga teoria di citazioni e battute sulla Bibbia non può che tornare utile a chi considera il libro sacro un punto di riferimento per la propria vita, ma anche a chi lo reputa interessante solo dal punto di vista letterario.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
Le opinioni sulla calma mettono in evidenza la convenienza nell'evitare la rabbia e l'ira: è molto più vantaggioso rimanere sereni e tranquilli anche quando la vita ci pone davanti a sfide impossibili.
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.
-
Ecco una vasta sequenza di frasi sulle prove: utili per stimolarci e per ricordarci che nella vita si cresce e si evolve sempre, e non si sta mai fermi.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.
-
Essere gentili è una qualità umana importante, sia per far colpo sulla persona amata, sia per comportarsi in maniera cortese ed educata con il prossimo: leggere questi aforismi e citazioni sulla gentilezza perciò può essere utile per diventare veri galantuomini o semplicemente per migliorare il proprio atteggiamento nelle relazioni sociali.
-
Non c'è niente di meglio che leggere alcuni interessanti pensieri sulla coerenza per riportare alla ribalta un valore che sembra essersi perso tra bugie e dichiarazioni contrastanti, specialmente in ambito politico.
-
Battute, slogan e massime sul cielo: che sia limpido, nuvoloso, terso o grigio, sta sempre sulle nostre teste. Ligabue si domandava se fosse pieno o vuoto: leggendo queste frasi magari lo scopriremo.










