Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Haruki Murakami

Frase con immagine

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.

[And once the storm is over, you won’t remember how you made it through, how you managed to survive. You won’t even be sure, whether the storm is really over. But one thing is certain. When you come out of the storm, you won’t be the same person who walked in. That’s what this storm’s all about.]

  • L'esperienza di una tempesta personale non è come quella sociale: da questa pandemia nessuno avrà imparato nulla e tutti torneranno a comportarsi come prima.

    Puoi andare dove ti pare con le gambe collegate al cervello: hai l'autocertificazione e questo spettro non può affrontare il tuo fantasma che già combatte questo mondo solo con te.

    Il mondo che cambia non è come vuoi ma segui il tuo spirito che sa dove portarti: non è ancora giorno ma presto lo sarà.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 22:43
  • Grazie per il tuo messaggio, Ivan 🌈

    Da: Stefano Moraschini
    Data: sabato 4 aprile 2020 alle ore 16:28
  • Mi risulta che Haruki Murakami sia giapponese, non cinese. Sicuramente non responsabile di quel che sta accadendo. E poi la frase è tratta da un libro scritto nel 2008... non ho letto questo libro, ma a meno che non fosse un visionario, direi che e più opportuno documentarsi meglio piuttosto che sparare a zero...

    Da: Ivan Gelpi
    Data: sabato 4 aprile 2020 alle ore 16:21
  • Fanno i filosofi dopo che hanno scatenato sto schifo nel mondo. Vergognati

    Da: Sandra Piola
    Data: sabato 4 aprile 2020 alle ore 13:20
  • Tempesta non uguale a questa sociale che per insegnare dovrebbe durare 15 anni. Se il coronavirus è solo uno scherzo presto torneranno tutti a fare gli st***zi senza avere imparato nulla.

    Se il vento non soffia il cavallo è fuggito ma ti restano quelle che diventano il tuo vento e ti portano lontano: cavalcale sempre o le perderai: hai le gambe affamate di libertà.

    Quando vedrai gli alberi chinarsi sentirai passare il vento e le tue gambe si fermeranno per darti il modo di osannare entrambi: l'entusiasmo della libertà.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 2 aprile 2020 alle ore 22:37
  • Sovrastati da un forte vento si perde lo stato sereno della mente e, anche se appare naturale contrastare il sopravvenire della paura e trarre forza da tutti i sensi, resterà il segno della prova. Grandiosa l'atmosfera del "dopo" creata da Murakami. Autore da ascoltare ancora, grazie

    Da: Masssimo
    Data: giovedì 2 aprile 2020 alle ore 12:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

RICEVI BELLE FRASI E AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail