I 10 temi più letti di mercoledì 4 febbraio 2026
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Gli aforismi e le frasi sulla merda potrebbero far storcere il naso sia in senso letterale che in senso metaforico a più di qualcuno. Voi che ne pensate?
-
Frasi sul cibo, citazioni sulla cucina, aforismi per cuoche, chef ed amatori. Perché cucinare non è una moda, non è una necessità, non è (solamente) un piacere: è una vera arte.
-
"Dopo una dura giornata di lavoro, cosa c'è di meglio per rilassarsi di un ricco campionario di riflessioni sulla cena? Da leggere rigorosamente gustandosi la propria insalata preferita e sorseggiando una birra. "
-
Che siano dovute alla tristezza, alla nostalgia, alla felicità o a una cipolla che si sta sbucciando, fanno spesso parte della nostra vita: massime e citazioni sulle lacrime meritano di essere lette con attenzione.
-
Ecco una vasta sequenza di frasi sulle prove: utili per stimolarci e per ricordarci che nella vita si cresce e si evolve sempre, e non si sta mai fermi.
-
Conoscere ed entrare in contatto con pensieri, aforismi e sentenze sulle opinioni permette di aprire la mente e di porsi nuovi interrogativi sul proprio modo di giudicare e di pensare, a prescindere dalle sicurezze più stabili.
-
Frasi e citazioni che riguardano la democrazia. Il termine democrazia proviene etimologicamente dalla lingua greca e si compone dei termini démos (popolo) e cràtos (potere): il significato è proprio 'governo del popolo'.
-
Da non perdere le citazioni sulle nuvole, molte delle quali provenienti da poesie e canzoni dei giorni d'oggi: il cielo sembra essere una fonte di ispirazione imprescindibili per gli scrittori e i parolieri dell'epoca attuale.
-
Sulle scorciatoie sono stati scritti frasi ed aforismi da parte di autori e personaggi famosi, nel corso del tempo. Gustatevi questa raccolta sull'argomento, scoprendo il significato più profondo che questo termine apparentemente scontato può celare.











