Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Johann Wolfgang Goethe

  • Un bambino che resta influenzato dalle azioni esteriori e si ritrova perso in se stesso non verrà ripudiato dalla propria fede e quando sarà alto ed energico dovrà lottare da solo contro tutti coloro che hanno dimenticato di essere stati bambini e adesso sono i vili che uccidono l'uomo compresi chi lo ha influsso.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 10 giugno 2021 alle ore 20:46
  • Educere, dal latino, significa trarre fuori, allo stesso modo dell'arte maieutica proposta da Socrate. L' educazione comporta azioni, parole, esempi, indirizzi morali e valoriali che aiutino a far scoprire e interiorizzare al discepolo ciò che di meglio è già presente nella sua stessa natura, essendo il fanciullo tabula rasa, cioè non ancora " sfiorato " da esperienze negative di vita. Colui che impartisce educazione deve stabilire con l'educando affinità elettive, di ghoetiana memoria, che favoriscano fiducia nel processo di apprendimento, educativo e di vita. La mia esperienza di docente mi ha confermato tutto ciò.

    Da: Giusy
    Data: giovedì 10 giugno 2021 alle ore 7:55
  • Credo che questo possa essere confermato da ciascuno di noi per esperienza personale, anche senza che ce lo dica Goethe.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 10 giugno 2021 alle ore 7:13

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail