Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Victor Hugo

  • I soli diplomatici buoni sono quelli dei pasticceri

    Da: Marcello Marani
    Data: domenica 13 febbraio 2022 alle ore 1:02
  • Questa frase di Victor Hugo ci fa capire quanto i diplomatici nel loro ruolo devono coscientemente dire cose (pur sapendo non vere) mantenendo un profilo di serietà per apparire credibili: fa parte del gioco direi ! La diplomazia ha quel fascino e quella capacità di snodare intrecci spesso complessi proprio per il modo opaco quanto solenne dei propri processi di svolgimento... è Arte !

    Da: Victor Nelson
    Data: lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 21:15
  • Il diplomatico è come un ciccione costantemente ghiotto di dolci ma se codesto appassionato ammalato di dolci ha il colesterolo alto non potrebbe essere uguale a quello del diplomatico che è più ghiotto di ben altro come se avesse il verme solitario del denaro con un sangue salato e chi ha il sangue salato se non ha il colesterolo alto agisce in modo temerario per una droga che ne distorce il modo di percepirne la realtà portandolo a pensare che così lui sarà più bello e seducente e se questa è la sola emozione che vince se ne vanno i valori e i principi più profondi regalando il ruolo alla vera solitudine degli esseri umani ma per me il diplomatico in questo momento è solo una pasta di cui vado ghiotto che mi compro ogni tanto in pasticceria tenendo sempre sotto controllo il mio colesterolo.

    Da: Gianni
    Data: domenica 9 gennaio 2022 alle ore 21:40
  • Questo la dice "molto" lunga sulla esemplare (sic!) falsità dei politici, ai tempi di Hugo, definiti diplomatici, e sulla capacità di noi, popolo, di comprendere i loro reali intenti...

    Da: Giusy
    Data: domenica 9 gennaio 2022 alle ore 9:03
  • i diplomatici conoscono molto bene l'arte ed i segreti della diplomazia,cioe',nascondere il fondo del barile delle loro idee altrimenti dovrebbero cambiare attivita'lavorativa e diventerebbero,in tal caso,sciocchi disoccupati.sul pianeta terra tutto si puo'dire tranne la verita'altrimenti ci scaviamo la fossa con la nostra bocca.

    Da: In Tria Tempora Vita Divitur:Quod Fuit,Quodest,Quod Futurum...
    Data: domenica 26 dicembre 2010 alle ore 17:03

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail