Commenti alla frase di Victor Hugo
-
I soli diplomatici buoni sono quelli dei pasticceri
Da: Marcello MaraniData: domenica 13 febbraio 2022 alle ore 1:02 -
Questa frase di Victor Hugo ci fa capire quanto i diplomatici nel loro ruolo devono coscientemente dire cose (pur sapendo non vere) mantenendo un profilo di serietà per apparire credibili: fa parte del gioco direi ! La diplomazia ha quel fascino e quella capacità di snodare intrecci spesso complessi proprio per il modo opaco quanto solenne dei propri processi di svolgimento... è Arte !
Da: Victor NelsonData: lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 21:15 -
Il diplomatico è come un ciccione costantemente ghiotto di dolci ma se codesto appassionato ammalato di dolci ha il colesterolo alto non potrebbe essere uguale a quello del diplomatico che è più ghiotto di ben altro come se avesse il verme solitario del denaro con un sangue salato e chi ha il sangue salato se non ha il colesterolo alto agisce in modo temerario per una droga che ne distorce il modo di percepirne la realtà portandolo a pensare che così lui sarà più bello e seducente e se questa è la sola emozione che vince se ne vanno i valori e i principi più profondi regalando il ruolo alla vera solitudine degli esseri umani ma per me il diplomatico in questo momento è solo una pasta di cui vado ghiotto che mi compro ogni tanto in pasticceria tenendo sempre sotto controllo il mio colesterolo.
Da: GianniData: domenica 9 gennaio 2022 alle ore 21:40 -
Questo la dice "molto" lunga sulla esemplare (sic!) falsità dei politici, ai tempi di Hugo, definiti diplomatici, e sulla capacità di noi, popolo, di comprendere i loro reali intenti...
Da: GiusyData: domenica 9 gennaio 2022 alle ore 9:03 -
i diplomatici conoscono molto bene l'arte ed i segreti della diplomazia,cioe',nascondere il fondo del barile delle loro idee altrimenti dovrebbero cambiare attivita'lavorativa e diventerebbero,in tal caso,sciocchi disoccupati.sul pianeta terra tutto si puo'dire tranne la verita'altrimenti ci scaviamo la fossa con la nostra bocca.
Da: In Tria Tempora Vita Divitur:Quod Fuit,Quodest,Quod Futurum...Data: domenica 26 dicembre 2010 alle ore 17:03