Commenti alla frase di Nathaniel Hawthorne
-
Nella vita se non ci si droga non si riesce a stare come si vuole così ho deciso di drogarmi con le parole legittime che mi fanno già sentire un po' meglio ma devo stare sempre attento a non farne troppo eccesso perché se non sai sempre come usarle puoi rischiare la querela per poi essere deferito alla giustizia per un cocktail di stupefacenti e per uscire dalla tossicodipendenza ti faranno disintossicare come pare a loro ma se proteggi bene le tue stupefacenti parole farai grandi cose con la tua piantagione.
Da: GianniData: lunedì 22 novembre 2021 alle ore 21:23 -
Vero, si trasformano in dardi che nel bene o nel male hanno sempre per meta un cuore, a meno che questo non abbia la sola funzione di mantenere una vita ed in tal caso sono percepite come un soffio di vento che, come viene così se ne va.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 22 novembre 2021 alle ore 10:58 -
In qualsiasi contesto le si utilizzi, non bisogna mai dimenticare che, sempre e in ogni caso, esse sono significative sia per chi le formula sia per chi le riceve. Letteralmente, esprimono conoscenza e sapienza ma, nel caso in cui esse siano utilizzate per manipolare la verità o l'altro, diventano fonte di male e di sofferenza, talvolta, insanabile. Dette a favore e a comprensione o consolazione degli altri procurano e creano bene, solidarietà ed esprimono la vera valenza dell'uomo, l' unico essere vivente che può utilizzare il linguaggio.
Da: GiusyData: lunedì 22 novembre 2021 alle ore 7:13 -
Acuta riflessione linguistica che coglie aspetti denotativi, connotativi ed anche emotivi delle parole.
Da: Monica FerriData: lunedì 22 novembre 2021 alle ore 6:41