Commenti alla frase di Franz Kafka
-
Il progresso non è mai stato un vantaggio per tutti perché chi è senza denaro è anche senza il passe-partout per prendere l'ascensore verso l'evoluzione mentre la natura che non è più la stessa di una volta non sembra affatto in sintonia con questo incremento allora non si capisce se anch'essa è rimasta indietro oppure se ne è già andata via finché il superfluo diventa una legge della vita invertita per avanzamento e chi getta l'ancora sul passato è perché forse si sente depresso con questo progresso dove ogni cosa che cambia t'impone a seguirla mentre più in là c'è sempre un bambino infelice come un pastorello immortalato nel nostro presepio.
Da: GianniData: mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 21:06 -
Kafka, l'avvilito, Kafka, il depresso per antonomasia. Anche in questo concetto esprime la sua delusione nei confronti dell'umanità.
Non sono per niente d'accordo: il progresso dell'uomo nel corso della Storia è una realtà concreta e non un mero concetto astratto. Piuttosto oggi, l'uomo DEVE fare estrema e accurata attenzione nei confronti del patrimonio naturale, culturale e religioso di cui dispone che, in toto, rappresenta il progresso di cui sopra.
Dobbiamo sentirci Co-creatori con l'Onnipotente e non "progredire", al contrario, verso la distruzione dell'umanità.Da: GiusyData: mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 9:38