I 10 temi più letti di mercoledì 28 gennaio 2026
-
Le frasi e le affermazioni sulle regole dovrebbero essere interiorizzate e portate sempre con sé: sarebbe un modo per imparare a rispettare le altre persone e ad apprezzare la necessità di norme sociali comuni.
-
Gli aforismi sul miele sono pronti a regalarvi un po' di dolcezza: e allora, prendete in mano un cucchiaino e iniziate a gustarlo, ma fate attenzione a non esagerare nella scorpacciata, perché il mal di denti è in agguato.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Pensi di essere un vincente per natura e non ammetti la sconfitta? Le citazioni sul trionfo sembrano fatte apposta per te: non perdere l'occasione di mostrare i tuoi allori e di mettere i tuoi trofei in bella mostra.
-
Citazioni, frasi e aforismi sul perbenismo. I perbenisti sono sempre esistiti, anche in passato. Per fortuna oggi c'è più apertura e accettazione verso realtà diverse e quindi il perbenismo tende a scomparire, e comunque è molto più facile smascherare le reali intenzioni e propensioni dei finti perbenisti.
-
Le frasi e gli aforismi sulla realtà costituiscono un modo per riflettere, anche filosoficamente ed esistenzialmente, su tutto quel che ci circonda e sul mondo di cui facciamo parte. Insomma, da dove arriva tutto ciò?
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Le riflessioni e i pensieri sul pentimento mettono in risalto l'onestà di tale atteggiamento e al tempo stesso la difficoltà di avvicinarvisi: significa, infatti, ammettere in maniera implicita le proprie colpe e i propri torti.
-
Aforismi e citazioni sulla natura che aiutano a riflettere sull'importanza dell'ambiente che ci circonda, che di ha donato la vita e che in cambio chiede rispetto.
-
Gli aforismi e le frasi sulla merda potrebbero far storcere il naso sia in senso letterale che in senso metaforico a più di qualcuno. Voi che ne pensate?












