Commenti alla frase di Napoleone
-
Nelle rivoluzioni ci sono quegli aspetti guidati da un vero sentimento d'amore ma altri aspetti optano per una strada più netta che invece di mangiarsi un'idea si pappano la realtà e i veri sognatori che sono i soli rivoluzionari vivranno solo di angheria e fantasia fino alla fine di ogni forte poesia mentre Napoleone attratto dagli astratti rivoluzionari era un sognatore calcolatore diventato imperatore in un incomprensibile o poco chiaro piano del destino.
Da: GianniData: martedì 21 dicembre 2021 alle ore 21:21 -
Direi che ci sono quelli che le iniziano per poi trarne profitto e gli illusi che ci credono e, se non ci lasciano la pelle, poi ne pagano le conseguenze vita stante. Purtroppo anche questo fa parte della natura umana, imperfetta e piena di vizi e comportamenti depregevoli se le si offrono le opportunità ed è ciò che si può osservare quotidianamente, quando chi si atteggia ad imprenditore si scorda di esser stato nella posizione di chi ora spudoratamente sfrutta senza alcun senso di vergogna, trattandolo come fosse sua proprietà, un giocattolo di cui sbarazzarsi quando vede una migliore opportunità di guadagno. Non a caso i vecchi dicono sempre che il danaro sarà la rovina del mondo e tutto, purtroppo, accade e gira intorno ad esso, rivoluzioni, guerre, litigi e c'è sempre l' avidità dell' uomo ad essere la miccia iniziale, da una parte e gli ingenui che ci cascano.
Da: Gladys BozanicData: martedì 21 dicembre 2021 alle ore 9:01 -
Sapete cosa vi dico?. .. che di questi "gregari ipocriti, parassiti incalliti, beceri opportunisti" della vita che sanno solo osannarsi o fare le vittime piagnucolose o i serpi velenosi.. ne ho fin sopra i capelli.
Evviva ai forti, ai coraggiosi e a tutti coloro che dedicano la vita ANCHE agli altri !!!Da: GiusyData: martedì 21 dicembre 2021 alle ore 5:56