DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Novalis

  • Come la tua bella opera artistica dell'amare è sempre stata romantica non potrebbe non esserlo anche l'arte del mio vivere perché la poesia come la fantasia è simile alla camicia che indosso a produrre una magica realtà finché lo spirito non mi smentisce ogni volta che affermo di pedinare la conoscenza questa scienza tra le briciole della filosofia frantumatasi alle porte di un sogno per questo governo tutto mio uguale al romanzo che vivo come la camicia che indosso dal comune all'elevato dall'ordinario al misterioso dal noto all'ignoto e dal finito all'infinito... Perdonami se ho finito.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 1 luglio alle ore 20:57
  • Seguendo un consiglio di una Vostra commentatrice ho letto la vita del poeta Novalis non si puo' fare commento decontestualizzarlo nella sua epoca fine 1700 500 anni fa' la sua famiglia rigidissima la Sua vitai suoi lutti in tre mesi perde l'amata e un fratello persona molto sensibile profondamente religiosa Luterana che ancora piu' rigida nelle regole e nei principi morali siamo all'inizio del "romanticismo" Stur un drang credo sia scritto cosi i rapporti tra uomo e donna erano nel segno del massimo rispetto e dopo una conoscenza affettiva seguiva quello che i giovani di oggi fanno dopo aver conosciuto ragazza in discoteca autore meraviglioso, sicuramente non attuale ma interessantissimo

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: venerdì 1 luglio alle ore 13:08
  • Premetto che io sono stato sempre romantico senza romanticismo i rapporti uomo donna ora aggiornandoci uomo uomo donna donna tempi bui e troppo liberi non hanno senso Questo frase andava a pennello nell'ottocento primi novecento poi la pornografia la donna "USATA" come veicolo per vendere prodotti i rapporti tra i sessi nelle scuole medie le foto parti intime inviate per ricarica telefonino I ragazzi che vanno a una festa e dicono "stasera mi faccio la Marinella" poi ti dico come e' a letto se ci sa fare (rapporto orali) internet con i suoi 20.000.000 di film che sono accessibili da 12 anno in su l'uomo viene giudicato dal conto in banca e dalla lunghezza del... e il romanticismo dove e' bisogna riscriverla come parola ormai finita morta seppellita dai femminicidi e ' tristissimo tragico ma vero poveri noi

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: venerdì 1 luglio alle ore 10:25
  • E' assurdo citare questa frase senza contestualizzazione, senza spiegare chi era Novalis, sembra una stupidaggine totale.

    Da: Anna
    Data: venerdì 1 luglio alle ore 9:50
  • Che l' amore abbia riempito romanzi è vero, ma non sempre romantici, è stato e lo è tuttora tema di drammi e pure di tragedie. Purtroppo, sotto l' effigie del termine amore sono deposte le vite menomate, se non stroncate di tantissime donne. Invece di romanzi romantici si riempiono le prime pagine dei giornali, rimangono orfani e rimangono coloro che hanno il coraggio di affermare di averlo fatto per amore.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 1 luglio alle ore 9:32
  • L' "Arte di amare": tutto estremamente accademico. Del resto, questo è il concetto di amore nel '700... ma io considero l'amore alla Jane Austen, scrittrice di quel tempo, ma di genialità e sentimento superiori.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 1 luglio alle ore 8:10

Preferisci lasciare un commento con Facebook?

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail