Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Giorgio Parisi

  • Il disordine è la violazione di un equilibrio per una trasformazione da A a B ma ciò non significa che questa fisica sia diventata così dominante anzi secondo me non lo è ancora affatto perché anche tra noi esistono i buchi neri a contatto con la nostra pelle che a volte ho attraversato e alla fine del cunicolo spazio temporale prima di rientrare nell'ordinaria dimensione avviene che l'immagine alle mie spalle si distorce come ho visto il 4 di febbraio 2019 quando voltandomi indietro la casa più in là si era distorta ma se facevo un passo avanti la casa si raddrizzava e io credendo che si trattasse solo di un disturbo ai miei occhi malati non capivo che in realtà mi trovavo all'uscita del cunicolo spazio temporale e mentre avevo il forte desiderio di avvicinarmi a quella casa una voce dal profondo mi spingeva assolutamente a scappare via da lì e un po' di tempo dopo quando ritornai non c'era più niente... solo alberi dove oggi mi fermo a fare merenda alle ore sedici come quella volta.

    Da: Gianni
    Data: martedì 4 gennaio 2022 alle ore 21:00
  • Purtroppo tante delle conoscenze acquisite dall' uomo nel corso dei secoli invece di essere usate a suo favore gli si sono rivolte contro, visto che sono state impiegate come mezzi per raggiungere mete non proprio nobili. Tutto dipende da chi, da come e per quale scopo esse vengono impiegate e la storia ce ne ha dato dimostrazione. Succede lo stesso come per i veleni che, se usati in minime e determinate quantità sono medicine, altrimenti diventano letali. Tutto dipende dall' uomo e da quale uso vorrà fare di tutte le conoscenze che gli scienziati gli forniranno.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 4 gennaio 2022 alle ore 9:42
  • ... "partendo dalla capacità di ridurre i fenomeni fisici"... "introdurre nei propri modelli la complessità e il disordine"..
    Ma ci rendiamo conto che, andando contro all' experire di Galileo, rischiamo, agendo incoscientemente in una sorta di delirante onnipotenza sull'Ordine cosmico fisico ed etico, di vanificare gli incredibili traguardi dell'uomo a partire dal suo primo apparire e, conseguentemente, stiamo procedendo verso la consapevole distruzione del mondo?
    Evidentemente l'uomo di oggi preferisce la complessità e il disordine alla semplicità e all'ordine, lo "sporco" al "pulito"... e ciò è diabolicamente malvagio e invoca un corretto rinsavire delle coscienze.

    Da: Giusy
    Data: martedì 4 gennaio 2022 alle ore 6:45

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail