Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Jerome Klapka Jerome

  • L'unico tale che mi è piaciuto con le mani in tasca è il personaggio solitario di Travis Bickle interpretato da Robert De Niro in "Taxi Driver" che di filato mi portò a vedere al cinema appena spuntò quel cartellone del film raffigurante costui che camminava lungo alla strada tutto solo e pensieroso con le mani in tasca proprio uguale a me e anche se io avevo solo sedici anni e lui ventisei sentivo che quella solitudine era pari alla mia che ero un disadattato e scrivevo il diario proprio come lui e se quel giorno non avessi visto quel film oggi avrei uno dei miei più bei ricordi in meno che mi ha portato fino a qui mentre un altro tipo che aveva sempre le mani in tasca lo conobbi circa un anno dopo ed era il mio datore di lavoro quando facevo il tubista ma meno lo vedevo meno soffrivo perché mi metteva sempre soggezione e se il colmo poteva essere quello di avere un figlio che non capiva un tubo io che cercavo di capire fuori da quei tubi li ho lasciati tutti con i loro tubi e me ne sono andato via solitario fuori dai tubi con le mani in tasca per sempre.

    Da: Gianni
    Data: giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 21:23
  • Che differenza c'è tra lo starsene in ozio e passare qua e là con le mani in tasca? Dire allo schiavo ciò che deve fare senza precisare in che cosa consista quel fare? In nome dell'uguaglianza fra gli umani penso che precisarlo non dovrebbe essere difficile: condividere la fatica dello schiavo, solidarizzare con lui ed eventualmente lottare perché al mondo non esista più per nessuno schiavitù di sorta.

    Da: Luciano Giovannini
    Data: giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 16:20
  • Un bellissimo esempio d' umorismo sarcastico che non è poi molto lontano dalla realtà. Credo che tutti coloro che si guadagnano da vivere lavorando, avranno per certo avuto questo tipo d' esperienza, cioè un superiore traboccante d' energia, con le mani in tasca, intento a spronarli come cavalli alla pazza corsa, guardandosi però bene dall' essere d' esempio.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 11:51
  • Egregio Signore, (sic!)
    Ma quanto è facile fare il "Padrone"..

    Da: Giusy
    Data: giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 7:41

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail