Commenti alla frase di Gandhi
-
Né Gandhi, né Mandela avrebbero realizzato i loro sogni se nei popoli che rappresentavano non si fosse risvegliata la coscienza che la loro unione rappresentva una forza che era più forte degli oppressori e soprattutto delle forze d'oppressione che questi potevano usare contro di loro. Per lo stesso motivo si sono sfasciati imperi e paesi, perché quando c'è coesione e determinazione tra gli oppressi non ci sono barriere che possano fermarli.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 17 giugno alle ore 14:45 -
Nella mia vita non ho mai iniziato conflitti e mi sono guardata bene dal partecipare in alcuno, motivo per il quale non ho dovuto mai né perdonare, né punire. Visto che credo che spetti a qualcun altro giudicare, io mi accontento con l'allontanare e cancellare dalla mia vita chi in alcun modo viola la mia serenità. La vita terrena è troppo breve per perderne anche un solo attimo in diatribe che non ci spettano.
Da: Gladys BozanicData: lunedì 17 giugno alle ore 11:08 -
Un unico commento:
Chi possiede questa forza... si sforzi di mantenerla, costantemente, attiva...
Chi non la possiede... faccia ogni possibile lavoro di volontà su se stesso, per farla nascere in sé... è l'augurio che facevo a tutti i miei giovani educandi e che aspiro per l' intera umanitàDa: GiusyData: lunedì 17 giugno alle ore 6:37 -
Gandhi come Mandela sono riusciti a vincere contro i colonizzatori oppressori e ad unire i popoli in una sola patria pacificata, perche` abbastanza forti da saper perdonare le colpe dei dominatori!
Da: D'Aprile FrancescoData: sabato 28 dicembre 2013 alle ore 15:48