Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Albert Camus

  • Non e cambiato niente da cinque mila anni ! !

    Da: Florian Moraru
    Data: domenica 14 novembre 2021 alle ore 0:09
  • Se il futuro è l'unico tipo di proprietà che i padroni umani concedono liberamente ai loro schiavi io penso che sia sempre meglio di niente sì perché i padroni chissà perché non sanno mai che i loro schiavi sono esseri umani come loro così mi resta qualcosa che sarebbe un po' del mio tempo migliore dedicato a sognare perché solo sognando troverò prima o poi la combinazione per liberarmi da queste catene perché la vita ha un sapore meraviglioso ed appartengo a un mondo più avanti dimostrando a tutti che se non ti ribelli perché ti è cara la pelle sei una cosa più che una persona e da schiavo morirai come sei nato arrivando forse a cent'anni anche più ma io che mi gioco la vita potrei morire in qualsiasi istante tuttavia libero e felice in questo film reale che vale la pena di recitare.

    Da: Gianni
    Data: sabato 13 novembre 2021 alle ore 21:18
  • Molto bello, purtroppo oggi anche il futuro è non è lasciato in libera proprietà ai nuovi schiavi, che siamo noi sotto il tallone di un Potere che si ammanta di cura per noi, ma decide x Noi !

    Da: Francesco Martelli
    Data: sabato 13 novembre 2021 alle ore 19:40
  • Lo era, oggi viene da porsi la domanda, seppur si viva in condizioni diverse, se ci sarà un futuro e non individualmente ma per tutta l' umanità entro questo ingranaggio che non generando nulla di buono. spegne anche la speranza del futuro.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 13 novembre 2021 alle ore 11:21
  • Ultimamente non sono d'accordo con gli aforismi che leggo ma questo, sicuramente, non per spirito di contraddizione o anacritica oppositivita'. Anche oggi ho da ridire.
    Gli attuali "padroni" non lasciano liberi gli "schiavi" nemmeno sul futuro, perché si stanno appropriando indebitamente e subdolamente pure di quello. L' insensata globalizzazione; l'inquinamento soffocante qualsiasi forma di vita; l'immoralita dilagante; un potere finanziario, ingordo senza limiti di alcuni a diversi livelli della società; una religione professata da muti, sordi e ciechi; un'immigrazione squilibrata e con l'intento di "creare" nuovi schiavi impotenti... e potrei continuare ancora... stanno letteralmente dilapidando i doni del creato, portando via, ad ognuno
    di noi, proprio il futuro. Questi nuovi padroni schiavi, a loro volta, del MALE, ladroni e assassini, hanno iniziato dalla nostra generazione e finiranno l'opera distruttiva con quella futura. Svegliamoci dal torpore ebete che ci rende, i più, inermi e incapaci a qualsiasi forma di reazione! Combattiamo per fermare questo scempio, vigilanti con occhi di aquila!

    Da: Giusy
    Data: sabato 13 novembre 2021 alle ore 10:40
  • Credo che Camus non sia al corrente della situazione degli schiavi, sia quelli di ieri che quelli di oggi, un tempo lavoravano per timore delle pene che venivano inflitte loro, oggi scientemente lavoriamo per creare un nostro piccolo benessere, ma sia sempre subordinati ai capricci di colui cui prestiamo la nostra disponibilità creando una schiavitù nascosta ma sempre attuata ed il futuro non è quasi mai il nostro, ma solo quello che ci viene concesso senza libertà alcuna.

    Da: Paolo Iuretigh
    Data: sabato 13 novembre 2021 alle ore 7:28

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail