Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Juliette Binoche

  • Ti do pienamente ragione Concetta. Quello che stà succedendo in Italia è qualcosa che non può essere definito immigrazione e sei pienamente dalla parte della ragione quando affermi che si tratta di un' invasione. Purtroppo la colpa non è di quei poveretti alla mercè di speculatori, bensi di coloro che per secoli hanno sfruttato le ricchezze naturali ed umane dei loro paesi d'origine senza mai dare loro neppure le briciole del raccolto. Anche non essendo direttamente colpevoli, tutti noi lo siamo indirettamente perchè ciò che oggi possediamo, lo dobbiamo anche a loro.

    Da: gledis božanić
    Data: venerdì 13 giugno 2014 alle ore 0:16
  • C'è Tanto limpido buonsenso.

    Da: oreste
    Data: giovedì 12 giugno 2014 alle ore 16:33
  • Penso che la sua affermazione sia più che attuale ora in tutte le parti del mondo. Per quanto riguarda la città dove son nata e dove vivo ora, è stata sempre meta di immigrazione per la sua prosperità fino al secolo scorso quando c'à stato un massiccio esodo ed in seguito emigrazione per motivi economici, dunque sia l'immigrazione, che l'emigrazione e l'incrocio di civiltà sono cose che ho potuto conoscere dal vivo ed io sono anche il risultato, come molti altri, di incrocio di culture e civiltà. Credo ciò sia assai positivo in quanto ti dà vedute più ampie nella vita e riesci a comprendere anche problemi dai quali sono afflitti quelli che ora stanno passando il calvario che è già stato vissuto dai nostri antenati nei secoli scorsi.

    Da: gledis božanić
    Data: giovedì 12 giugno 2014 alle ore 15:45
  • E' un pò maschilista visto che si tratta di esseri umani di entrambi i sessi, tutto il resto è realtà difficilmente mutabile a meno di innalzamento di barriere impenetrabili.
    http://rdiasparro.blogspot.it/2013/10/ricongiugimento-occupazione-o-rifugio_4.html

    Da: Riccardo Diasparro
    Data: giovedì 12 giugno 2014 alle ore 10:39
  • Certo, belle parole. Ma la stessa immigrazione deve avvenire ed essere regolata con dei criteri ben precisi!
    Se al contrario avviene, come purtroppo sta accadendo qui in Italia, in maniera selvaggia, allora non è più immigrazione, ma parliamo di vera e propria "invasione"... La quale, oltretutto, è gestita da veri e propri criminali alle spese della povera gente che vive nella guerra e di stenti.

    Da: Concetta
    Data: giovedì 12 giugno 2014 alle ore 5:32

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail