DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Immaturi - Il viaggio

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 8 frasi relative al film Immaturi - Il viaggio. Leggile tutte.
Frasi di Immaturi - Il viaggio

Riassunto e trama del film Immaturi - Il viaggio

[da Wikipedia]

Dopo aver superato nuovamente gli esami di maturità Lorenzo, Luisa (Barbora Bobuľová), Francesca (Ambra Angiolini), Piero, Virgilio (Paolo Kessisoglu), Giorgio, Marta (Luisa Ranieri) ed Eleonora (Anita Caprioli) decidono di fare quel viaggio che non erano riusciti a fare anni prima. Passeranno una settimana nella località di Paros, in Grecia.

Giorgio Romanini (Raoul Bova) e Lorenzo Coppetti (Ricky Memphis) sono alle prese con due bellissime ragazze spagnole e il tradimento delle fidanzate: Giorgio va sulla spiaggia a bere con una di loro per mettersi alla prova e dimostrare di poter resistere alle tentazioni, ma alla fine cede e ha un rapporto sessuale con Anna (Rocío Muñoz Morales), una delle due spagnole, per poi mentire al riguardo e alla quale, per sbaglio, dice di chiamarsi Lorenzo prima di addormentarsi.

Lorenzo, nonostante non abbia fatto nulla, si sente terribilmente in colpa, ma Giorgio gli dice di stare zitto, dicendo che le compagne si sarebbero arrabbiate; dopo un paio di giorni confessa, e Luisa lo perdona subito.

Luisa spiega l'accaduto a Marta moglie di Giorgio: ella non avendo saputo nulla del fatto che il marito e Lorenzo fossero usciti per conto loro, si fa indicare da Luisa chi fossero le due ragazze e, rimasta molto colpita dalla loro bellezza, si fa rivelare che una delle due è stata mandata in bianco e l'altra invece ha fatto sesso. Marta, perciò, se la prende con Anna e le dice di non sapere che Lorenzo fosse sposato; Luisa, quindi, fraintende e si arrabbia con Lorenzo, finché Giorgio non spiega a lei e alla moglie cos'era accaduto. Luisa chiede scusa a Lorenzo, mentre Marta fa sinceri complimenti a Giorgio per essersi inventato una cosa simile per far riappacificare i due amici. Nel finale le due coppie vengono mese in prigione, per fortuna in una cella comune, con l'accusa di un furto in realtà commesso inconsapevolmente da Francesca: a questo punto Lorenzo chiede a Luisa di sposarlo e lei accetta e anche Giorgio si fa coraggio raccontando di aver davvero tradito la moglie. Quest'ultima, però, a propria volta confessa di averlo tradito due anni prima, per non aver saputo resistere come lui alla tentazione.

Francesca, non si sa per che motivo, è l'unica del gruppo a non essere in vacanza con il fidanzato Ivano (Alessandro Tiberi) e, proprio per questo, si sente sola e mostra di essere cleptomane: i furti inconsapevoli sono dovuti al fatto che, senza Ivano, vede nel viaggio una rimpatriata e non una vacanza in coppia. Inizialmente lo rinfaccia agli amici, ma quando si accorge che Giorgio, Marta, Luisa e Lorenzo, sono stati accusati di furto al suo posto, parla loro dalla grata della cella ottenendo che si scusino con lei. Alla fine Francesca viene raggiunta dal fidanzato Ivano e tutto si risolve per il meglio.

Piero Galeazzi (Luca Bizzarri) aveva una fidanzata a cui aveva detto di avere già moglie e un figlio ed è perciò stato cacciato dalla casa di lei. Lo raggiunge dopo qualche giorno, in Grecia, una ragazza con le sue stesse visioni sull'amore, Gloria (Francesca Valtorta), a cui all'inizio dice di essere sposato e di avere un figlio e con cui trascorre la prima notte di sesso, ma poi capisce che Gloria gli piace davvero e le spiega la situazione: la donna gli crede e i due continuano ad uscire. Purtroppo, l'ex fidanzata lo raggiunge e, l'ultima serata, non rispetta un appuntamento con Gloria e trascorre una nottata "in bianco" con la precedente fidanzata portandosi con se un bambino, figlio di un ristoratore con cui ha fatto amicizia, per essere sicuro di non tradire Gloria: alla fine, però, si ritroverà di nuovo solo perché Gloria si sente imbrogliata.

Virgilio, per un equivoco, si ritrova a scambiare SMS con una donna che non conosce e viene supportato in questo da Eleonora, con cui passa molto tempo e di cui finisce per innamorarsi, ricambiato. Eleonora ha un tumore al seno, e ha paura di sapere se sia operabile ma Virgilio le dice che la ama indipendentemente dal tumore, ed ella gli rivela di aver chiamato l'ospedale per confermare l'ablazione terapeutica. Tra mare cristallino, gite in gommone, rovine sperdute, serate in discoteca, bugie, segreti, tradimenti e amore in tutte le sue sfumature, i protagonisti si scoprono cambiati e diversi, ma ancora immaturi.

Curiosità sul film

Il è il sequel di Immaturi del 2011.

Anno

2012 (9 anni fa)

Genere

Commedia

Durata

100 minuti (1 ora e 40 minuti)

Regia

Paolo Genovese

Film di Paolo Genovese

Data di uscita

mercoledì 4 gennaio 2012

Poster e locandina

Attori del film Immaturi - Il viaggio

Raoul Bova nel ruolo di Giorgio Romanini
Ricky Memphis nel ruolo di Lorenzo Coppetti
Barbora Bobuľová nel ruolo di Luisa
Ambra Angiolini nel ruolo di Francesca
Paolo Kessisoglu nel ruolo di Virgilio
Luca Bizzarri nel ruolo di Piero Galeazzi
Giovanna Ralli nel ruolo di Iole, mamma di Lorenzo
Luisa Ranieri nel ruolo di Marta
Anita Caprioli nel ruolo di Eleonora
Alessandro Tiberi nel ruolo di Ivano
Aurora Giovinazzo nel ruolo di Penelope
Maurizio Mattioli nel ruolo di Luigi Coppetti, papà di Lorenzo
Lucia Ocone nel ruolo di Sonia
Francesca Valtorta nel ruolo di Gloria
Lavinia Longhi nel ruolo di Rita
Aurora Cossio nel ruolo di Ina
Rocío Muñoz Morales nel ruolo di Anna
Luca Zingaretti nel ruolo di Carlo
Vittoria Belvedere nel ruolo di Dottoressa
Anna Rezan nel ruolo di Ballerina

Trailer

Biografie correlate al film Immaturi - Il viaggio

Sceneggiatura

Paolo Genovese

Musiche

Andrea Guerra

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail