Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

I mercenari 2

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 15 frasi relative al film I mercenari 2. Leggile tutte.
Frasi di I mercenari 2

Riassunto e trama del film I mercenari 2

[da Wikipedia]

I Mercenari salvano un ricco cinese prigioniero in Nepal, liberando anche Trench Mauser (Arnold Schwarzenegger), che era arrivato per primo ma si è fatto catturare; fuggiti dopo una rocambolesca fuga da cui si salvano grazie a Billy Timmons, (un nuovo membro della squadra, giovane ex cecchino dell'esercito detto Billy the Kid per la giovane età rispetto agli altri), si vedono negare il permesso di atterrare in Cina, quindi Yin Yang (Jet Li) si paracaduta con l'ostaggio dicendo che probabilmente inizierà una nuova vita.

Tornati a casa, il gruppo festeggia, poi Barney si allontana e va al suo aereo; qui trova Church, furioso per esser stato preso in giro all'epoca della faccenda di Vilena. L'unico motivo per cui non li ha spediti a Guantanamo è aspettare un'occasione per servirsi di loro senza che potessero rifiutare, e quel giorno è arrivato; Church incarica Barney di recuperare il contenuto di una cassaforte da un aereo precipitato, con l'aiuto di un'esperta della CIA, Maggie Chan (Yu Nan), per aprire il nascondiglio.

Costretto ad accettare, Barney chiama a raccolta i suoi (meno Yang che si trova chissà dove) e a bordo del suo idrovolante i Mercenari raggiungono il punto nei Balcani. Trovato l'aereo, recuperano a fatica il contenuto ed escono, e qui vengono sorpresi da numerosi uomini armati fino ai denti, con Billy the Kid in ostaggio; il carico viene scambiato per Billy, che viene comunque ucciso dal sadico capo degli uomini usando il coltello di Barney. Barney, Lee e gli altri scavano una fossa e decidono di vendicare Billy e, facendo pressione su Maggie, apprendono che il carico consisteva in una mappa di una miniera. Qui i militari dell'ex Unione Sovietica seppellirono 5 tonnellate di plutonio, adatto per fabbricare bombe atomiche, del valore di circa 5 milioni al chilo. Decollati, vengono raggiunti alla radio da Church, a cui Barney fa una sfuriata coi fiocchi mandandolo all'inferno; Maggie decide di restare con il gruppo fino a che Billy non sarà vendicato, e rivela l'identità dei paramilitari, un gruppo di terroristi conosciuti come i "Sang", che spadroneggiano su quei territori tramite il controllo delle principali attività illegali del Paese.

Sbarcati a distanza, Barney e soci cercano informazioni e scoprono il punto approssimativo del loro nascondiglio: mentre Lee Christmas (Jason Statham) torna all'idrovolante per prendere le armi pesanti, gli altri si accampano in una città fantasma usata dai sovietici durante la Guerra Fredda per simulare un ambiente urbano americano. Qui passano la notte e all'alba vengono attaccati dai Sang; con le sole armi leggere non possono resistere all'artiglieria e soprattutto ad un carro armato intervenuto sul posto, ma qualcuno attacca e distrugge in pochi secondi le forze nemiche; è una vecchia conoscenza di Barney, un mercenario di nome Booker (Chuck Norris) . Booker è in zona specificamente per combattere i Sang e il loro capo, il belga Jean Vilain (Jean-Claude Van Damme) ; è un lupo solitario, quindi rifiuta di unirsi ai Mercenari. Poco dopo Christmas torna con le armi.

Intanto i Sang hanno trovato il punto esatto dove si trova la miniera, e Vilain ordina di portare il plutonio e caricarlo sugli autocarri, a costo di sacrificare tutti i lavoratori alle radiazioni. I Mercenari raggiungono un piccolo paese dove vengono attaccati dalle donne del posto, armate di fucili. Dopo aver assicurato di non volergli fare del male, alla squadra viene spiegato che tutti gli uomini sono stati schiavizzati con l'inganno per lavorare alla miniera. Quando un gruppo di Sang viene a reclutare anche le donne e i bambini, Ross e i suoi si nascondono nelle case del posto, li uccidono cogliendoli di sorpresa e poi si dirigono alla miniera per fermare Vilain. Dopo un atterraggio di emergenza con l'idrovolante (schiantandosi dentro il complesso), salvano i prigionieri poco prima che vengano giustiziati, ma le esplosioni volute da Vilain per far sparire ogni prova li chiudono dentro. Bloccati senza via di fuga, sono salvati da un escavatore guidato da Trench, ansioso di cancellare il debito che deve a Barney. Mentre gli abitanti del villaggio liberati tornano alle loro case, arriva Church, che ha deciso di scendere in campo di persona.

Con due elicotteri militari la squadra raggiunge i Sang mentre i camion col plutonio arrivano all'aeroporto; qui si scatena una autentica battaglia, a cui si unisce a sorpresa anche Booker. Mentre il grosso dei Sang cade sotto i colpi dei Mercenari e dei loro alleati, Barney e Maggie si addentrano nella struttura: qui Jean Vilain e Barney Ross (Sylvester Stallone) si trovano faccia a faccia. Dopo uno scontro corpo a corpo in cui il capo dei protagonisti sembra avere la peggio, Barney colpisce Vilain con una catena e lo uccide con il suo coltello; all'hangar, Christmas affronta Hector (Scott Adkins), il braccio destro di Vilain, decapitandolo contro il rotore di un elicottero.

Pareggiati tutti i conti, i Mercenari salutano gli altri. Maggie si offre per un eventuale aiuto in futuro, Booker parte con Church e Trench poiché la sua guerra contro i Sang è finita per forza di cose e Church regala a Barney un nuovo aereo, probabilmente perfino più vecchio e scassato del precedente. A Parigi, la fidanzata di Billy riceve un pacco spedito da Barney, con i soldi guadagnati dal cecchino e una lettera scritta da lui in caso di morte sul campo, mentre sull'aeroplano in volo la squadra fa una bevuta in sua memoria.

Anno

2012 (12 anni fa)

Titolo originale

The Expendables 2

Genere

Avventura, Azione

Durata

103 minuti (1 ora e 43 minuti)

Regia

Simon West

Film di Simon West

Data di uscita

venerdì 17 agosto 2012

Poster e locandina

Attori del film I mercenari 2

Sylvester Stallone nel ruolo di Barney Ross
Jason Statham nel ruolo di Lee Christmas
Jet Li nel ruolo di Yin Yang
Dolph Lundgren nel ruolo di Gunnar Jensen
Jean-Claude Van Damme nel ruolo di Jean Vilain
Chuck Norris nel ruolo di Booker
Bruce Willis nel ruolo di Mr. Church
Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Trench Mauser
Terry Crews nel ruolo di Hale Caesar
Randy Couture nel ruolo di Toll Road
Liam Hemsworth nel ruolo di Billy "the Kid" Timmons
Scott Adkins nel ruolo di Hector
Yu Nan nel ruolo di Maggie Chan
Charisma Carpenter nel ruolo di Lacy
Amanda Ooms nel ruolo di Pilar
Nikolette Noel nel ruolo di Sophia

Doppiatori italiani

Massimo Corvo nel ruolo di Barney Ross
Francesco Prando nel ruolo di Lee Christmas
Mino Caprio nel ruolo di Yin Yang
Luca Ward nel ruolo di Gunnar Jensen
Rodolfo Bianchi nel ruolo di Booker
Roberto Draghetti nel ruolo di Hale Caesar
Paolo Marchese nel ruolo di Toll Road
Andrea Mete nel ruolo di Billy "the Kid" Timmons
Franco Mannella nel ruolo di Jean Vilain
Claudio Sorrentino nel ruolo di Mr. Church
Alessandro Rossi nel ruolo di Trench Mauser
Monica Ward nel ruolo di Maggie Chan
Domitilla D'Amico nel ruolo di Lacy

Trailer

Biografie correlate al film I mercenari 2

Sceneggiatura

Sylvester Stallone, Richard Wenk

Soggetto

David Callaham, personaggi

Musiche

Brian Tyler

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail