Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Una poltrona per due

Randolph: Aah, Valentine, ragazzo mio, Puntualissimo! Si accomodi, si accomodi... Si sieda. [Valentine viene fatto accomodare davanti a un tavolo su cui ci sono dei piatti contenenti prodotti commestibili]

Billy Ray: No grazie ragazzi, ho già fatto colazione stamattina.

Mortimer: Questa non è una colazione Valentine, noi siamo qui per tentare di spiegarle che cosa facciamo qui.

Randolph: Noi trattiamo titoli di beni di consumo Valentine. Ora, che cosa sono i beni di consumo? I beni di consumo sono prodotti agricoli, come: [Mostrando i beni sul tavolo] il caffè che lei ha preso per colazione, grano che viene usato per fare il pane, pancetta di maiale che si usa per fare il bacon che lei potrebbe gradire, non so, diciamo accompagnato alle uova. Poi ci sono altri beni di consumo come il succo d'arancia surgelato e ... L'oro. Eh, solo che naturalmente l'oro non cresce sugli alberi come le arance, eh eh, è chiaro finora?

Billy Ray: Eh eh, sì.

Randolph: Bravo Valentine! Ora, alcuni dei nostri clienti stanno ipotizzando che il prezzo dell'oro è destinato a crescere nel futuro e altri clienti che invece prevedono che il prezzo dell'oro cadrà nel futuro, i clienti affidano le loro ordinazioni a noi e noi compriamo o vendiamo oro per conto dei nostri clienti.

Mortimer: Digli la parte bella.

Randolph: Aah, La parte bella Valentine è che, ehm, a prescindere dal fatto che i nostri clienti guadagnino denaro o perdano denaro, la Duke&Duke prende una percentuale.

Mortimer: Cosa ne dice Valentine?

Billy Ray: Eeh, secondo me siete una specie di allibratori, eh.

Randolph: Ah, te l'avevo detto che avrebbe capito, he he.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Una poltrona per due: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Una poltrona per due:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Louis Winthorpe III è un agente di cambio di beni di consumo di successo, nonché esponente della Filadelfia "bene". La sua vita trascorre tranquilla tra il lavoro, le partite di tennis al circolo e le serate con la fidanzata. Il lavoro di broker presso la società Duke & Duke gli permette di vivere in una splendida casa e di godere dei servigi del maggiordomo Coleman. Billie Ray Valentine è invece uno straccione, che mendica elemosina per strada simulando di aver perso le gambe e la vista durante la guerra del Vietnam. Le vite dei due...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail