Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Doctor Strange

Dottor Strange: Cosa? Ah, smettila! Ho detto: smettila!

Kaecilius: Non puoi fermarlo, signor Dottore!

Dottor Strange: Senti, io non so nemmeno cosa sia.

Kaecilius: È la fine e il principio. Molti che diventeranno pochi per diventare l'Uno.

Dottor Strange: Se non cominci a dire cose sensate, sarò costretto a rimetterti questa!

Kaecilius: Dimmi, signor Dottore...

Dottor Strange: Va bene! Senti il mio nome è Dottor Stephen Strange!

Kaecilius: Sei un dottore?

Dottor Strange: Sì!

Kaecilius: Uno scienziato. Tu comprendi le leggi della natura. Tutto invecchia. Tutto muore. Alla fine il nostro sole si estingue, il nostro universo diventa freddo e perisce. Ma la Dimensione Oscura, è un luogo oltre il tempo.

Dottor Strange: Basta così! Io ti rimetto quest'affare.

Kaecilius: Questo mondo non deve morire, dottore. Può prendersi il suo giusto posto accanto a molti altri come parte dell'Uno. Il grande e bellissimo Uno. Possiamo vivere tutti in eterno.

Dottor Strange: Davvero? Cosa hai da guadagnare da questa chimera del New Age dimensionale?

Kaecilius: Quello che ci guadagni tu. Che ci guadagnano tutti. Vita. Vita eterna. La gente pensa al male, quando è in realtà il tempo, è il vero nemico di tutti noi. il tempo uccide tutto.

Dottor Strange: E della gente che tu hai ucciso?

Kaecilius: Minuscole. Particelle momentanee in un universo indifferente. Sì. Lo vedi. Lo vedi cosa stiamo facendo. [quasi sul punto di piangere] Il mondo non è quello che dovrebbe essere! L'umanità ha brama di eterno, il mondo oltre il tempo, perché è il tempo che ci rende schiavi! Il tempo è un insulto! La morte è un insulto. Dottore... non cerchiamo di governare questo mondo. Cerchiamo di salvarlo. Di consegnarlo a Dormammu, che è il fine di tutta l'evoluzione, il perché di tutta l'esistenza.

Dottor Strange: Lo Stregone Supremo difende l'esistenza.

Kaecilius: Cosa ti ha portato a Kamar-Taj, dottore? La ricerca della luce? Il potere? Sei venuto per essere guarito, come tutti noi. Kamar-Taj è un luogo che raccoglie cose rotte. Arriviamo con la promessa di essere guariti e invece l'Antico ci mostra giochi di prestigio. La vera magia la vuole tenere per sé. Ti sei chiesto come faccia a vivere così a lungo?

Dottor Strange: Oh... Ho visto i rituali nel Libro di Cagliostro.

Kaecilius: Allora, sai. Il rituale mi dà il potere di destituire l'Antico e demolire i suoi Santuari. Per far entrare la Dimensione Oscura. Perché quello che l'Antico conserva Dormammu elargisce. La vita eterna. Egli non è distruttore dei mondi, dottore. È il salvatore dei mondi.

Dottor Strange: No. Ma per favore... Guarda la tua faccia. Dormammu ti ha reso un criminale. Quanto buono può essere il suo regno? [Kaecilius comincia a ridere diabolicamente] Lo trovi divertente?

Kaecilius: No no, non è quello. La cosa divertente è che hai perso il tuo sling ring. [Strange trova il suo sling ring nella tasca, ma non c'è, e all'improvviso viene colpito gravemente da uno dei suoi zeloti, Lucian]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Doctor Strange: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Doctor Strange:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
A Kathmandu, in Nepal, il malvagio stregone Kaecilius e i suoi zeloti fanno irruzione nel complesso di Kamar-Taj e uccidono il bibliotecario del luogo, custode di libri antichi e misteriosi. Il gruppo ruba alcune pagine di uno dei libri proibiti dell'Antico, un potente stregone immortale che insegna le arti mistiche ai suoi allievi, tra cui lo stesso Kaecilius. L'Antico insegue i traditori, ma Kaecilius riesce a fuggire portando con sé alcune pagine del libro.

Il dottor Stephen Strange è il miglior neurochirurgo del mondo. Viene...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Trailer del film Doctor Strange

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail