Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Revolver

Avi: Non ci ha raccontato la verità sui Tre Eddie, vero signor Green? Vuole che le ricordiamo cosa è successo veramente?

Frank: Gli Eddie ti aspettavano quando sei uscito di prigione. Non lavoravano più per lui e volevano "risarcirti".

Avi: In realtà volevano piantarle "20 grammi di piombo nella nuca della tua testa del cazzo". Ma ha fatto un'offerta che non potevano rifiutare.

Jake Green: Nessuno uccide un uomo che lo può rendere molto ricco.

Frank: Tu gli avresti dato il 3% mese sulle somme che ti avessero prestato. Ti servivano soldi per affari piccoli ma redditizi che avevi concluso dentro. Era più proficuo dei tassi che potevano ottenere legalmente e illegalmente. Quindi uno di loro disse: "Io ci sto".

Avi: Un mese dopo ebbe indietro i suoi soldi, "più il 3%". Vede, nessuno uccide un uomo "che può renderlo ricco". Proteggerà sempre il suo investimento. [...] Poco dopo accettarono tutti e tre. [...]

Frank: Per due anni gli hai sempre pagati, puntuale come un orologio. Ma non c'erano affari: prendevi i soldi da uno degli Eddie e ripagavi gli altri, più il 4%. [...]

Avi: Non è stato avido. Ha agito con calma e cautela. Pagava la loro fiducia. [...] Guadagnavano con estrema facilità. Lei continuava a chiedere sempre più soldi. Qualche mese dopo non ne avevano a sufficienza, così li chiesero in prestito a Macha. [...]

Frank: Macha si interessò all'affare.

Avi: Non parlarono di lei, come si fa con uno sporco segreto. [...] Non avrebbero mai detto la verità. [...] Volevano proteggere il loro investimento. [...] Ma Macha era interessato e continuò a prestargli sempre di più. [...] Ricominciò a giocare, guadagnando di più di quello che spendeva. Ormai era ricco. [...] Dopo un anno aveva tanti soldi degli Eddie, o dovrei dire di Macha... [...] ... da comprare una catena di alberghi. [...] Poco dopo se ne è andato in vacanza per tre mesi. Ha portato suo fratello, la figlia, il denaro di Macha e vi siete divertiti. [...] Un po' di sole, sabbia, mare e salsicce.

Frank: Nel frattempo gli Eddie avevano un termine da rispettare e non sapevano come ridare a Macha l'ingente somma di denaro che li dovevano. [...] I ragazzi hannno sofferto molto. E più dicevano la verità e più soffrivano. [...] Gli hai dato la corda per impiccarsi con le loro mani. Sei un bravo truffatore Jake.

Avi: E crede anche di essere furbo. Infatti lo è. Però un po' meno di quanto pensa di essere.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenta

Revolver: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Revolver:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il film segue le vicende di Jake Green, uno scaltro ma tormentato giocatore d'azzardo alle prese con un violento boss, Dorothy Macha.

Uscito dopo sette anni di isolamento in prigione, Jake Green è deciso a vendicarsi dell'uomo che ha ucciso la moglie del fratello: Dorothy Macha. Umiliato e battuto al tavolo da gioco dal giovane rivale, Dorothy manda i suoi scagnozzi a ucciderlo ma Jake, che intanto scopre di avere soltanto tre giorni prima di morire a causa di una rara malattia del sangue, viene salvato da Zach e Avi, detti gli...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail