DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sugli intrighi

Scrittori e autori di libri di ogni tempo utilizzano gli intrighi per creare la giusta suspense e mantenere i lettori incuriositi fino alla fine. Quando emerge un intrigo, una situazione scomoda da risolvere, si mette in moto la capacità di risolvere i problemi che ognuno di noi ha dentro.

Trovarsi in un intrigo può rivelarsi complicato e riservare conseguenze spiacevoli, ma tutto ovviamente dipende da come lo si gestisce. Intrigo può anche essere considerato come complotto, macchinazione ordita alle spalle di qualcuno.

Ci sono persone che vedono intrighi e complotti dappertutto, e che non hanno fiducia in chi li circonda. Vi sono ambienti particolari in cui gli intrighi sono frequenti, basti pensare ai palazzi del potere.

Particolarmente avvincenti sono poi gli intrighi amorosi, il cui epilogo però non è sempre scontato e a lieto fine. Le grandi opere letterarie che si basano su intrighi d'amore ci riportano storie bellissime che però non finiscono come vorremmo: un esempio per tutti, Romeo e Giulietta del grande William Shakespeare.

Film e pellicole soprattutto americane sfruttano la capacità degli intrighi di appassionare gli spettatori, coinvolgendoli come se fossero loro i protagonisti. Un esempio cinematografico per tutti, i film di 007 con il mitico personaggio di James Bond (nella foto: interpretato da Sean Connery).

Frasi sugli intrighi

Resta aggiornato e ricevi subito la frase della settimana

Iscriviti alla NEWSLETTER

Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: intrighi

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

Ricevi gli aggiornamenti

Inserisci la tua migliore e-mail