DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Frasi sugli squali

Tra gli animali più pericolosi ma anche affascinanti ci sono gli squali, che seminano il terrore nei mari. Gli squali hanno un particolare linguaggio, comunicano tra loro e anche con quegli uomini che riescono a capirli.

Luoghi comuni sugli squali

Come spesso accade, verso alcuni animali ci sono pregiudizi assai duri da eliminare. Nell’immaginario comune gli squali sono animali marini feroci e sanguinari che attaccano l’uomo perché attratti dall’odore del sangue.

La realtà scientifica

La maggior parte degli etologi specializzati nello studio di questi esemplari ha invece contraddetto questi luoghi comuni sugli squali, sottolineando che in realtà questi animali sono assai socievoli, non aggrediscono senza motivo e sanno anche familiarizzare con gli uomini (se gli danno abitualmente cibo).

Guardare uno squalo che si aggira nel mare con la sua pinna in bella evidenza incute sicuramente timore, è quello che siamo abituati a vedere nei film e che ci hanno inculcato fin da piccoli. “Lo squalo è un animale cattivo e pericoloso, guai ad incontrarlo al mare”, qualcuno mi ha detto.

Una volta cresciuta, gli squali sono diventati come altri animali, lontani e inaccessibili e per questo affascinanti. Anche se, devo dire la verità, un film sullo squalo deve avermi traumatizzato al punto che ogni volta che faccio il bagno mi guardo attorno. Voi?

Frasi sugli squali

Resta aggiornato e ricevi subito la frase della settimana

Iscriviti alla NEWSLETTER

Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: squali

Altre frasi belle

Ti è stata utile questa pagina?
Scrivi un commento. La tua opinione è importante per noi e per tutti!

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI
Inserisci la tua migliore e-mail