DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.
Frase di Caterina Caselli
Dovevamo già pensare alla canzone dell'estate. C'era una canzone che mi piaceva molto ed era Perdono ed era curioso che arrivasse dopo Nessuno mi può giudicare. Fu un successo travolgente e vinse il Festivalbar. In quell'anno, il 1966, non potevo aspettarmi un successo del genere. In quel periodo tantissime ragazze si tagliavano i capelli come me. Un parrucchiere fece proprio la parrucca casco d'oro e ne vendette tantissime. Ebbi la possibilità di sperimentare il casco d'oro sul set del film musicarello Nessuno mi può giudicare. Avevo i capelli ricci perciò appena sudavo la frangia diventata riccia e così usammo la parrucca. Era un ulteriore avvicinamento al pubblico popolare che toccava tutta l'Italia, un segnale di libertà in una società ancora spietata. Ho iniziato nelle balere dove c'era il pubblico genuino e le persone semplici che si vogliono divertire. La mia semplicità penso abbia contribuito al mio successo.
[Da: Caterina Caselli - Una vita, cento vite, regia di Renato De Maria, 2021; citato in Andrea Conti, ilfattoquotidiano.it, 13 dicembre 2021]
Breve biografia di Caterina Caselli
Caterina Caselli è un'artista italiana che ha avuto una carriera lunghissima: da cantante a produttrice discografica conta numerosi successi in campo musicale. È stata anche attrice e conduttrice televisiva. Scopriamo di più su di lei in questa breve biografia.
Caterina Caselli nel 2021
Gli esordi
Caterina Caselli nasce il 10...
continua leggendo la:
Biografia di Caterina Caselli su Biografieonline.it