I 10 temi più letti di domenica 11 settembre 2022
-
Le riflessioni sull'11 settembre rappresentano l'occasione ideale per riflettere sull'evoluzione dei rapporti tra il mondo occidentale e il mondo islamico dopo i terribili fatti occorsi in quella data indimenticabile.
-
Moltissime, belle e celebri sono le citazioni e gli aforismi sulla luna, corpo celeste che ha ispirato nei secoli artisti, poeti, cantanti e filosofi. Nel nostro elenco troverete di sicuro la vostra frase preferita circa la luna.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
Quale è la definizione di felicità? Come dimostrano gli aforismi e le citazioni da noi collezionate in questa pagina non ne esiste solo una. Grandi letterati e filosofi hanno dedicato il loro pensiero alla felicità e alla sua ricerca.
-
La bellezza è oggettiva o soggettiva? E' personale o universale? Le frasi sulla bellezza insieme a citazioni e aforismi celebri di questa collezione ci aiutano a farci una... bella idea.
-
Le frasi, le battute e le massime sulla fatica ci permettono di guardare indietro e sorridere di fronte al sudore che abbiamo versato e al sangue che abbiamo sputato per arrivare alla posizione in cui ci troviamo adesso.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
La cultura può essere intesa come l'insieme delle esperienze di una persona, ma anche di un popolo; la cultura mette in relazione i valori morali dell'umanità. Da tale premessa si evince l'importanza della cultura le cui frasi e citazioni che abbiamo selezionato sono qui raccolte.
-
Con le frasi sul vomito e sulle cose che fanno vomitare entriamo in un ambito che, all'apparenza, può non essere gradito a tutti. In ogni caso, buona lettura.
-
Le citazioni sul dolore costituiscono una testimonianza imperdibile sul valore e sul significato, astratto e concreto, del mare, da intendersi, oltre che come male fisico, soprattutto come male spirituale.












