I 10 temi più letti di mercoledì 8 marzo 2023
-
Il gentil sesso ha sempre rappresentato una fonte di ispirazione eccezionale per artisti, poeti e letterati di ogni parte del mondo e di ogni epoca. Appare normale pertante che le citazioni e gli aforismi sulle donne, siano così tanti e così belli.
-
L'importanza del ruolo della donna oggi e nel tempo lo si riscontra in letteratura in innumerevoli citazioni celebri e alcune molto belle. La selezione di aforismi e frasi sulla donna qui presente è speciale, come la donna stessa.
-
I pensieri e le affermazioni sul progresso rappresentano una costante degli ultimi decenni, anche perché sono in molti a ritenere che l'evoluzione tecnologica stia procedendo a velocità davvero incredibili.
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
I parrucchieri fanno diventare reale uno dei desideri più forti di ciascuna donna: essere bella e desiderabile. I capelli ben curati aiutano a sentirsi più piacenti e i parrucchieri sono indispensabili, soprattutto quando bisogna intervenire sui capelli bianchi. Ecco una raccolta di frasi che raccontano l'attività di questi professionisti del capello: scommettiamo che vi piaceranno?
-
Una lunga e nutrita rassegna di citazioni e pensieri sulle amiche non può che costituire il miglior viatico per dedicare una riflessione a coloro che hanno fatto e tuttora fanno parte della nostra vita e stanno al nostro fianco.
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.
-
Con le citazioni e le sentenze sulle bugie ci sentiamo tutti un po' Pinocchio: d'altra parte, chi di noi non ha mai temuto di vedere allungarsi il proprio naso dopo aver detto qualche frase non proprio vicina alla verità?
-
Perché non dare un'occhiata a citazioni, slogan e proposizioni sulla strada? Potrebbero tornarci utili per ritrovare la bussola, recuperare la cartina della nostra esistenza, farci da navigatore tra i dubbi della vita.












