I 10 temi più letti di domenica 30 aprile 2023
-
Tra le città italiane più belle da visitare e da vivere, c'è Bologna. La sua posizione favorevole, al centro dello Stivale, la rende uno dei centri più facili da raggiungere sia da Nord che da Sud. Abbiamo selezionato frasi, citazioni e aforismi su Bologna. Sono diversi gli autori e gli scrittori che hanno esaltato la bellezza di questa città.
-
Mentre in passato vi era scarsità di mezzi e risorse, oggi viviamo nell'abbondanza e questo condiziona molto il modo di intendere l'alimentazione. Scrittori e autori hanno voluto dire il loro punto di vista sull'argomento cibo. Ecco una raccolta di aforismi e citazioni che fa riferimento a diversi contesti letterari. Buona lettura.
-
Slogan e aforismi su Verona, città entrata nel cuore di tutti grazie al dramma di Romeo e Giulietta, ma che in realtà può vantare un patrimonio artistico e architettonico di primo piano, tutelato anche dall'Unesco.
-
Le citazioni sulle necessità aprono prospettive nuove sul modo di considerare le diverse esigenze che abbiamo nella vita di tutti i giorni: sono davvero così imprescindibili da non potere non soddisfarle?
-
Frasi sulla civiltà
-
Non esiste una universale definizione di verità e forse nemmeno di realtà. Gli aforismi, le massime e le citazioni sulla verità fanno capire come non sia possibile trovare un'univocità per ciò che è vero.
-
Questo mese, aprile, inizia con un pesce e ad esso sono associati diversi proverbi. Le frasi sul mese d'aprile dimostrano quanta saggezza e storia sia legata a questo mese.
-
Lo scorrere inesorabile degli attimi, l'impossibilità di fermarlo o di viaggiare attraverso il tempo. Le riflessioni che suscitano gli aforismi sul tempo hanno un fascino particolare e unico.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
I pensieri sui muri ci danno l'occasione per abbattere le barriere mentali che, spesso senza accorgerci e senza volerlo, ci costruiamo da soli, sia in relazione alle altre persone che nel rapporto con noi stessi.