I 10 temi più letti di martedì 10 settembre 2024
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
La lista di battute e citazioni sugli invidiosi ha, tra gli altri, un merito eccezionale: quello di permetterci di capire se anche noi, in base alle nostre azioni, dobbiamo essere classificati in questa schiera.
-
Leggendo le citazioni e gli aforismi sull'eleganza che abbiamo selezionato si capisce come l'eleganza non si fa condizionare dalle mode, ma semplicemente alla moda si adegua. Non va dimenticato altresì che l'eleganza non riguarda solo il vestire, ma anche il comportamento.
-
Le riflessioni sull'11 settembre rappresentano l'occasione ideale per riflettere sull'evoluzione dei rapporti tra il mondo occidentale e il mondo islamico dopo i terribili fatti occorsi in quella data indimenticabile.
-
Gli aforismi sulla stanchezza - insieme alle citazioni tratte dal cinema e dalla letteratura - del nostro repertorio aiutano a capire come ci si possa sentire stanchi non solo sul lavoro, ma anche in famiglia, praticando un hobby o all'interno di una relazione amorosa. Una questione, insomma, più psicologica che fisica.
-
Massime e citazioni sull'educazione permettono di avvicinarsi con il dovuto rispetto a tale concetto, spesso sottovalutato ma in realtà indispensabile: è anche dall'educazione ricevuta che dipende l'agire di un individuo.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
Le nuove generazioni dovrebbero leggere e custodire con sé frasi e citazioni sulla buona educazione, caratteristica che sembra venire meno con il passare degli anni: colpa delle istituzioni o delle famiglie?
-
L'etica e la morale si dice dipendano da usi, consuetudini, caratteri, costumi e comportamenti. Verificate insieme a noi se questi aforismi e queste citazioni morale confermano questa linea di pensiero. Il confine che rimane flebile è quello tra morale, moralità e moralismo.
-
Gli aforismi sulla furbizia sono dedicati a tutti coloro che si credono volpi e che non si fanno scrupoli nel ricorrere a tutta la propria astuzia per assecondare gli interessi privati e ottenere vantaggi personali.