I 10 temi più letti di mercoledì 11 settembre 2024
-
Le riflessioni sull'11 settembre rappresentano l'occasione ideale per riflettere sull'evoluzione dei rapporti tra il mondo occidentale e il mondo islamico dopo i terribili fatti occorsi in quella data indimenticabile.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
Massime e citazioni sull'educazione permettono di avvicinarsi con il dovuto rispetto a tale concetto, spesso sottovalutato ma in realtà indispensabile: è anche dall'educazione ricevuta che dipende l'agire di un individuo.
-
Gli aforismi sulla stanchezza - insieme alle citazioni tratte dal cinema e dalla letteratura - del nostro repertorio aiutano a capire come ci si possa sentire stanchi non solo sul lavoro, ma anche in famiglia, praticando un hobby o all'interno di una relazione amorosa. Una questione, insomma, più psicologica che fisica.
-
Citazioni e aforismi sul lavoro. Lavoro autonomo, lavoro fisso, saltuario o temporaneo... L'impiego nobilita la persona e la... mobilita!
-
La fata con la bacchetta magica che sta per compiere un incantesimo è una figura sempre presente nell'immaginario dei bimbi. Gli incantesimi nelle favole sono ricorrenti, nelle forme benevole e anche sotto forma di malefici. Nelle frasi che seguono alcuni autori hanno cercato di definire a modo loro cosa sono gli incantesimi: ne è venuto fuori qualcosa di molto interessante.
-
Le nuove generazioni dovrebbero leggere e custodire con sé frasi e citazioni sulla buona educazione, caratteristica che sembra venire meno con il passare degli anni: colpa delle istituzioni o delle famiglie?
-
Gli aforismi sulla furbizia sono dedicati a tutti coloro che si credono volpi e che non si fanno scrupoli nel ricorrere a tutta la propria astuzia per assecondare gli interessi privati e ottenere vantaggi personali.
-
Le più belle frasi d'amore pronunciate e scritte dai più grandi poeti e letterati che hanno fatto innamorare molte persone, grazie all'immensa carica di romanticismo in esse racchiusa.