I 10 temi più letti di giovedì 21 novembre 2024
-
La lista di battute e citazioni sugli invidiosi ha, tra gli altri, un merito eccezionale: quello di permetterci di capire se anche noi, in base alle nostre azioni, dobbiamo essere classificati in questa schiera.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
L'orgoglio portato all'eccesso diventa superbia. Ma l'orgoglio inteso come senso di autostima e fiducia nelle proprie abilità personali è una virtù. Leggiamo allora le frasi e gli aforismi che definiscono l'orgoglio.
-
Frasi sulle ripetizioni e il ripetere
-
Aforismi e citazioni sui bambini, rappresentanti umani dell'innocenza e del futuro del mondo. Questa frasi esprimono quindi l'importanza e la speranza che rponiamo nei piccoli cuccioli d'uomo.
-
Citazioni e aforismi sull'inferno: il luogo simbolico che si contrappone al paradiso. Disperazione, dolore e tormento trovano figurativamente l'eternità in queste frasi.
-
Il periodo della vita caratterizzato dalla spensieratezza è la gioventù: le citazioni relative alla gioventù che abbiamo selezionato raccontano pertanto di fantasia, giochi, e tutto quel mondo di cose che chi ha superato gli anta, forse fa fatica a ricordare in modo cristallino.
-
Essere gentili è una qualità umana importante, sia per far colpo sulla persona amata, sia per comportarsi in maniera cortese ed educata con il prossimo: leggere questi aforismi e citazioni sulla gentilezza perciò può essere utile per diventare veri galantuomini o semplicemente per migliorare il proprio atteggiamento nelle relazioni sociali.
-
Leggendo citazioni e massime sull'umiltà si può capire come la modestia e il rispetto per il prossimo rappresentino valori fondamentali e sempre più apprezzati, anche se purtroppo in via di estinzione.
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.