I 10 temi più letti di lunedì 2 dicembre 2024
-
La lista di battute e citazioni sugli invidiosi ha, tra gli altri, un merito eccezionale: quello di permetterci di capire se anche noi, in base alle nostre azioni, dobbiamo essere classificati in questa schiera.
-
Queste frasi sono pillole motivazionali che nutrono il cervello per il superamento di se stessi, nella vita o nello sport. La motivazione si compone etimologicamente dalle parole motivo e azione.
-
Aforismi e citazioni sui bambini, rappresentanti umani dell'innocenza e del futuro del mondo. Questa frasi esprimono quindi l'importanza e la speranza che rponiamo nei piccoli cuccioli d'uomo.
-
Un lungo elenco di frasi bellissime e aforismi toccanti, emozionanti e commoventi: un campionario cui fare riferimento in tutte le situazioni della nostra vita, dalle più difficili alle più gioiose, per trovare coraggio e felicità.
-
Le riflessioni sui rimpianti hanno a che fare, inevitabilmente, con il nostro passato: con quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto, ma anche con quello che non avremmo dovuto dire e abbiamo detto.
-
Slogan, aforismi e citazioni sulla mamma: se siete in cerca di una frase che esprima la vostra gratitudine nei confronti di chi vi ha regalato la vita, potete trovarla qui, tra pensieri profondi e sentimenti quanto mai puri
-
L'America da un punto di vista eurocentrico è una terra relativamente giovane, tuttavia è un territorio chiave per il destino del pianeta. Non a caso la data della sua scoperta 12 ottobre 1492, è convenzionalmente la data di inizio dell'Era Moderna. Leggiamo assieme le citazioni e gli aforismi sull'America che riflettono questa epoca.
-
Frasi sulle ripetizioni e il ripetere
-
Proveniente dalla filosofia cinese il concetto di yin e yang ha origine antiche; oggi rappresenta simbolicamente il contrapporsi tra bene e male, ma non solo. Una interpretazione è quella che descriverebbe che nel male c'è sempre la possibilità di trovare del bene; d'altra parte nel bene è sempre presente il rischio del male.
-
Le citazioni sul linguaggio hanno a che fare con una proprietà tipica dell'uomo, che lo distingue da tutti gli altri animali: si parla del linguaggio verbale, naturalmente, che ci garantisce un'enorme varietà di espressioni.