I 10 temi più letti di lunedì 27 ottobre 2025
-
Con le citazioni sulla sanità mentale hai l'occasione per pensare a cosa sia, effettivamente, la pazzia: una deviazione dalla normalità o una vera e propria malattia che ha origini genetiche ben definite?
-
È davvero interessante conoscere massime e citazioni sulla distanza: un concetto che è stato declinato in mille modi diversi da pensatori, artisti e intellettuali, come dimostra la ricca raccolta di frasi di questa pagina.
-
Abbiamo selezionato un elenco di citazioni e aforismi sulla stupidità: l'interesse e l'obiettivo speriamo sia quello di divertire chi legge ma al contempo di farlo riflettere; ci sono infatti battute ironiche ma anche più profonde e serie riflessioni sulla stupidità umana.
-
Le citazioni sul ricominciare, a partire dalla celebre canzone di Adriano Pappalardo, costituiscono un invito a ripartire da zero anche quando gli eventi a noi avversi sembrano sbarrarci la strada e ostacolarci.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Frasi folli o frasi sulla follia? In questa selezione di aforismi e citazioni abbiamo incluso un po' delle une e un po' delle altre. La più famosa di tutte rimane quella di Steve Jobs: siate affamati, siate folli!
-
Le frasi e le affermazioni sui leoni mettono in luce tutta la maestosità e tutta l'eleganza di questi animali, non a caso considerati i re della savana e non a caso immortalati in un celebre film della Disney.
-
Gli aforismi sugli asini sono dedicati ad animali spesso bistrattati, anche dall'opinione comune, ma in realtà di grande importanza per le numerose attività in cui sono coinvolti: vale la pena conoscerli a fondo.
-
La modernità è realmente quella che stiamo vivendo? Dobbiamo ritenerci fortunati ad essere uomini e donne moderni perché possiamo utilizzare i dispositivi tecnologici ed essere sempre in contatto gli uni con gli altri? Forse qualche aspetto della modernità non è altrettanto piacevole.












