I 10 temi più letti di giovedì 30 ottobre 2025
-
Frasi sul tennis
-
Ecco come hanno definito e valutato il concetto di imparare alcuni scrittori: vi presentiamo una selezione di aforismi, citazioni e frasi su questo interessante argomento. Imparare è un processo continuo, che finisce solo con la morte. Non si apprende solo studiando sui libri o iscrivendosi a corsi universitari: ci sono persone curiose ed autodidatte che conoscono molte più cose rispetto ad altre perché ne hanno fatto esperienza.
-
Aforismi sulle idee e citazioni che ricordano la brillantezza del lampo di genio. Un elenco che riassume ed evidenzia alcune delle più belle frasi sulle idee contenute nel nostro vasto database di aforismi.
-
I pensieri sugli imbecilli e sull'imbecillità consentono di sorridere - anche se in maniera un po' amara - sulla stupidità che spesso, troppo spesso, ci circonda: e forse i social network la amplificano pericolosamente.
-
Le citazioni su settembre sono numerose e interessanti, poiché questo è un mese che per un motivo o per l'altro è stato in molte occasioni fonte di ispirazione per gli artisti, ma anche per i poeti e i cantanti.
-
Il coraggio è una virtù, è una delle qualità umane più importanti. Ecco alcune tra le più belle frasi, citazioni e aforismi sul coraggio.
-
Lo sport è fatica, impegno, passione, dedizione e aiuta a dare potenza ed energia a virtù personali quali equilibrio, coraggio e rispetto per gli altri. Le citazioni e gli aforismi sullo sport qui presenti sottolineano molto bene questi concetti.
-
Citazioni e aforismi paradisiaci... In questa pagina abbiamo selezionato una serie di frasi che hanno come tema centrale quello del Paradiso.
-
Le opinioni sulla calma mettono in evidenza la convenienza nell'evitare la rabbia e l'ira: è molto più vantaggioso rimanere sereni e tranquilli anche quando la vita ci pone davanti a sfide impossibili.
-
Le osservazioni sugli scherzi ci fanno tornare il sorriso sulle labbra, ma al tempo stesso ci invitano alla prudenza: se si va troppo oltre, si rischia di esagerare o di procurare dolore alle vittime delle burle.











