DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Sette anime

Frasi del film

Nel nostro database ci sono 20 frasi relative al film Sette anime. Leggile tutte.
Frasi di Sette anime

Riassunto e trama del film Sette anime

[da Wikipedia]

Una notte Tim Thomas (Will Smith), brillante ingegnere aerospaziale laureato al M.I.T. Massachusetts Institute of Technology, provoca un tragico, multiplo incidente d'auto per il banale invio di un messaggio col cellulare. Nell'incidente perdono la vita sei sconosciuti e Sarah Jenson (Robinne Lee), la moglie di Tim. Per riscattarsi, Tim fa voto di salvare le vite di sette persone buone.

Un anno dopo l'incidente, licenziatosi dal lavoro di ingegnere aerospaziale, Tim dona il proprio lobo polmonare a suo fratello Ben, un dipendente della IRS, l'agenzia delle entrate americane. Sei mesi più tardi dona una parte di fegato ad un'assistente sociale di nome Holly. Dopodiché, Tim va alla ricerca di altri candidati per ricevere donazioni. Trova George, un allenatore di hockey al quale dona un rene, e poi dona del midollo osseo ad un ragazzo di nome Nicholas, affetto da leucemia.

Due settimane prima di morire, Tim contatta Holly chiedendole se conosce qualcuno che merita il suo aiuto. Holly suggerisce Connie Tepos (Elpidia Carrillo), che vive con un fidanzato che la maltratta. Tim si trasferisce nella camera di un Motel acquistando una Vespa di mare, la più letale medusa che si conosca. Una notte, dopo essere stata picchiata, Connie contatta Tim ed egli le dona la sua casa al mare, il luogo dell'amore con la sua Sarah, dove Connie si trasferisce portando con sé i due figli, per sfuggire al suo aguzzino e rifarsi una vita.

Dopo aver rubato le credenziali di suo fratello e facendosi riconoscere con il nome di lui Ben, Tim cerca i candidati per le sue due donazioni finali. Il primo è Ezra Turner (Woody Harrelson), un non vedente con la passione per il pianoforte che lavora presso un call center. Tim lo contatta e lo maltratta durante il lavoro per vedere dalla sua reazione se è una persona cortese e meritevole di ricevere il suo dono, ma Ezra rimane calmo e Tim decide che gli donerà le cornee. Tim contatta poi Emily Posa (Rosario Dawson), un'artigiana che stampa biglietti d'auguri, che ha urgente bisogno di un trapianto cardiaco, a causa di una malformazione e dispera di potersi salvare a causa del gruppo sanguigno molto raro, lo stesso di Tim. Egli passa del tempo con lei, tagliando l'erba del suo giardino e riparando la sua rara pressa Heidelberg Windmill. Se ne innamora e per un attimo spera di poter vivere con lei, ma viene a sapere dal medico della donna che le probabilità di trovare un donatore in tempo sono molto basse. Il finale sconcertante, offre, inaspettatamente, a Tim la motivazione per andare fino in fondo nel suo proposito: ma non si tratta più di un graduale suicidio. Ora la sua rabbia autodistruttiva si è dissolta per lasciare il posto alla determinazione di donare tutto se stesso per il bene della persona che ama: Emily.

Curiosità


Tra le musiche della colonna sonora vi è "The crisis", brano scritto e interpretato al pianoforte da Ennio Morricone e già utilizzato da Giuseppe Tornatore nel film La leggenda del pianista sull'oceano.

I "Seven Pounds" del titolo originale sono un riferimento al dramma di Shakespeare "Il mercante di Venezia" dove l'usuraio Shylock chiede un "pound of flesh" (una libbra di carne umana) per saldare il credito dovutogli da uno dei personaggi dell'opera.

Anno

2008 (11 anni fa)

Titolo originale

Seven Pounds

Genere

Drammatico

Durata

123 minuti (2 ore e 3 minuti)

Regia

Gabriele Muccino

Film di Gabriele Muccino

Data di uscita

venerdì 9 gennaio 2009

Poster e locandina

Attori del film Sette anime

Will Smith nel ruolo di Tim Thomas
Rosario Dawson nel ruolo di Emily Posa
Woody Harrelson nel ruolo di Ezra Turner
Michael Ealy nel ruolo di Ben Thomas
Barry Pepper nel ruolo di Dan
Elpidia Carrillo nel ruolo di Connie Tepos
Robinne Lee nel ruolo di Sarah Jenson
Joseph Nunez nel ruolo di Larry (gestore del motel)
Bill Smitrovich nel ruolo di George Ristuccia
Tim Kelleher nel ruolo di Stewart Goodman
Gina Hecht nel ruolo di Dottoressa Briar
Andy Milder nel ruolo di Dottore di George
Judyann Elder nel ruolo di Holly Apelgren
Octavia Spencer nel ruolo di Kate
Sarah Jane Morris nel ruolo di Susan
Madison Pettis nel ruolo di Figlia di Connie
Fiona Hale nel ruolo di Inez
Connor Cruise nel ruolo di Tim Thomas da giovane

Doppiatori italiani

Sandro Acerbo nel ruolo di Tim Thomas
Francesca Fiorentini nel ruolo di Emily Posa
Roberto Pedicini nel ruolo di Ezra Turner
Riccardo Rossi nel ruolo di Ben Thomas
Simone Mori nel ruolo di Dan
Doriana Chierici nel ruolo di Connie Tepos
Antonella Baldini nel ruolo di Sarah Jenson
Diego Suarez nel ruolo di Larry (gestore del motel)
Angelo Nicotra nel ruolo di George Ristuccia
Antonella Rinaldi nel ruolo di Dottoressa Briar

Biografie correlate al film Sette anime

Soggetto e sceneggiatura

Grant Nieporte

Musiche

Angelo Milli

Altre schede di film

Scrivi un commento su questo film. La tua opinione è importante!

Ricevi frasi bellissime

I s c r i v i t i